MALTEMPO IN CANAVESE - ALLERTA ROSSA - AGGIORNAMENTI MINUTO PER MINUTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Situazione meteo in aggiornamento - Allerta rossa - Precipitazioni diffuse attese sul Canavese fino al tardo pomeriggio. Si raccomanda massima prudenza e limitare gli spostamenti solo se necessari. ore 9.25 - Segnalati allagamenti nelle frazioni Argentera e Mastri di Rivarolo (foto nella gallery). ore 9.20 - PRASCORSANO - Si comunica che con ordinanze del Comune di Pertusio e Rivara sono chiuse le strade di via Tetti, Via Valle (Catlanetti) e Piandane in uscita da Prascorsano. (quotidianocanavese.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A seguito della segnalazione del sindaco di Traversella, il personale della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino è intervenuto sul posto, riscontrando l’allagamento della sede stradale e posizionando la segnaletica necessaria a bloccare la circolazione. (Giornale La Voce)
01:14 Il fiume Dora fa paura: la situazione a Ivrea dopo la pioggia, giovedì mattina (La Sentinella)
Prosegue, dopo una notte di pioggia ininterrotta, l’allerta meteo a Torino – dove il livello del Po si è notevolmente alzato – e in diverse zone della provincia. Previsto nelle prossime ore un ulteriore innalzamento dei livelli del fiume, a valle di Torino, a causa degli affluenti ancora in crescita: in mattinata sarà prossimo al livello di pericolo, in particolare nella zona di San Sebastiano. (La Stampa)

Due persone sono state salvate dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri di Ivrea in frazione Cerone di Strambino, dopo essere rimaste intrappolate in auto. (Giornale La Voce)
PINEROLO, MALTEMPO (Come&Dove)
Le piogge incessanti delle ultime 48 ore hanno causato l’esondazione di fiumi e torrenti, con conseguenze drammatiche per intere comunità locali. Il Canavese e il Chivassese stanno affrontando una grave emergenza a causa del maltempo che da ore flagella il territorio. (CanaveseNews)