Giovanni Toti, vince nell'esordio del badminton italiano alle Olimpiadi. E consola l'avversario infortunato

Giovanni Toti, vince nell'esordio del badminton italiano alle Olimpiadi. E consola l'avversario infortunato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

L'abbraccio all'avversario dopo aver vinto un match di badminton ai Giochi. Detta così, la fotografia della scena, può sembrare un rituale. Invece, no. Giovanni Toti, il trionfatore, a Parigi ha scritto la storia due volte. Intanto, mai prima d'ora l'Italia aveva portato a casa una vittoria in questo sport alle Olimpiadi, e poi l'avversario, in lacrime, è Soren Opti che si ferma all’improvviso, zoppica, si deve sedere. (Corriere della Sera)

Su altri media

Magari piccola, ma sempre storia è. Nella storia. (La Stampa)

. Arriva uno storico successo del badminton e nel singolare maschile. E’ la prima vittoria della storia azzurra ai Giochi. Giovanni Toti vince la prima partita nel Girone di Qualificazione, sull’atleta del Suriname (ritirato in lacrime). (Il Faro online)

PARIGI – La storia si scrive anche così. Non ce la fa a continuare, si chiama Soren Opti e ha perso l’Olimpiade di Tokyo per Covid. (la Repubblica)

Badminton, Olimpiadi 2024: tutti i risultati odierni. Cina devastante

L'azzurro ha voluto stare vicino all'avversario, costretto a lasciare il campo in carrozzella, consolando e mostrando un grande gesto di fair play. La vittoria non può avere un sapore dolce quando l'avversario è costretto ad arrendersi per problemi fisici. (Sport Mediaset)

Paolini è l'unica tennista italiana ad essere rimasta in gara nel tabellone singolare femminile dopo le eliminazioni di Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti. Jasmine Paolini avanza al terzo turno superando in due set la polacca Magda Linette (6-4, 6-1) (Olympics)

Esordio sul velluto per uno dei possibili outsiders, il malese Lee Zii Jia, che vince in due game su Nettasinghe. Molto bene il cinese Li Shi Feng, tra i favoriti per le medaglie, che si impone con un doppio 21-13 sull’elvetico Kuenzi. (OA Sport)