Roma, crolla l'ascensore durante l'intervento di manutenzione: la morte orribile di un 48enne

Intorno alle 16 di oggi in via delle Vergini 21, di fronte al Teatro Quirino, al centro di Roma, un ascensore è crollato causando un morto e due feriti, di cui uno grave. Sul posto la polizia di Stato e i vigili urbani per i primi rilievi. Dai primi accertamenti si tratterebbe di un incidente sul lavoro. Le tre persone coinvolte sono operai, si trovavano nella tromba dell’ ascensore. A un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, si sono staccate le cinghie di ancoraggio, e l’ ascensore è precipitato, presumibilmente dal secondo piano. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Una tragedia sul lavoro è avvenuta nel centro di Roma, in via delle Vergini n.18: un operaio è morto dopo il crollo di un ascensore dove stava effettuando la manutenzione, insieme ad altri due operai. (Il Faro online)

Arriva da Roma la notizia di un nuovo drammatico caso di incidente sul posto di lavoro che ha purtroppo provocato un morto e due feriti. Tre operai si trovavano infatti impegnati in un intervento di manutenzione su un ascensore quando questo è improvvisamente precipitato. (il Giornale)

Sul posto gli agenti del commissariato Trevi-Campo Marzio insieme con i vigili del fuoco e le ambulanze dell'Ares 118 e le pattuglie della polizia municipale. Alle 15.30 tre operai sono precipitati all'interno della cabina dell'ascensore per la rottura delle cinghie di sicurezza. (Corriere Roma)

Roma, ascensore precipita in un palazzo a Fontana di Trevi. Un morto e due feriti gravi, ricoverato un 17enne

Un ascensore è caduto a Roma durante un intervento di manutenzione straordinaria all'interno di un condominio in via delle Vergini. Nell'incidente un operaio è morto e altri due sono rimasti feriti in modo grave. (LaC news24)

Tragedia nel pieno centro di Roma: un ascensore è precipitato in un palazzo in via delle Vergini, a due passi dalla Fontana di Trevi. Sul posto vigili del fuoco, polizia e polizia locale. (L'Unione Sarda.it)

Un volo di oltre dieci metri, come nel peggiore degli incubi. Istanti terribili che si portano via l’87esima vittima sul lavoro nel Lazio da inizio anno. (ilmessaggero.it)