Jovanotti: «Ho dovuto reimparare a camminare, ma la bici non la mollo. Ora sono "titanico"... all'aeroporto suono quando passo»
«Sono vestito come Obi-Wan Kenobi (personaggio di Star Wars, ndr)». Ha esordito così Jovanotti quando - a Che Tempo Che Fa - ha terminato la sua esibizione in cui ha presentato il nuovo singolo intitolato "Montecristo". Il cantautore, poi, ha fatto indossare a Fabio Fazio il suo poncho marrone e si è rivolto ai fan in studio con fascette e cartelloni: «Grazie a tutti, mi fa molto piacere essere tornato, ci vediamo presto!». (leggo.it)
Su altri media
A gennaio 2025 è previsto il lancio del suo prossimo album, anticipato dal singolo Montecristo, ma oggi il cantante ci parla del dolore nascosto dietro il sorriso: Jovanotti si racconta, la ferita di una perdita che non guarisce mai. (alfemminile.com)
Jovanotti è tornato in radio e anche in tv dopo l'incidente in bici che lo ha costretto a un lungo stop. A Che tempo che fa il celebre cantante ha rivelato qualche dettaglio sul tour nel 2025. (Fanpage.it)
Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it) Un viaggio tra emozioni, resilienza e gratitudine verso il suo pubblico. (ilmessaggero.it)
A «Che Tempo Che Fa», Lorenzo Jovanotti si racconta con ironia e profondità, parlando del suo legame con la musica come espressione fisica e della sfida di reimparare a camminare dopo l’incidente. Contenuti in streaming su discovery+ (www. (ilmessaggero.it)
"La musica per me è sempre stata qualcosa da ballare, non da ascoltare. L'ho sempre vissuta con il corpo. Quando il mio corpo mi ha mollato, le notizie nei primi mesi erano terribili: avevo una gamba più corta di 4 centimetri. (La Stampa)
Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti, è uno degli ospiti di Fabio Fazio nella puntata di domenica 1 dicembre a Che Tempo Che Fa. Da giovane rapper a star internazionale, Jovanotti ha attraversato e spesso anticipato le evoluzioni musicali, rimanendo sempre fedele a se stesso e al suo desiderio di sperimentare. (ilmattino.it)