Hamilton è già spacciato in Ferrari? Arriva la sentenza dall’ex boss della F1 che gela i tifosi

Lewis Hamilton è pronto per unirsi alla Ferrari, ma secondo l’ex boss della F1, non avrà molte possibilità di imporsi a bordo della Rossa. Al termine del mondiale 2024 mancano solamente tre appuntamenti, a cominciare dalla tappa di Las Vegas in programma per questo fine settimana. Dopo la gara di Abu Dhabi dell’8 dicembre, Lewis Hamilton sarà, a tutti gli effetti, un pilota Ferrari, pronto a calarsi nell’abitacolo della Rossa a 40 anni di età, ma con ancora tanta voglia di stupire e di dimostrare di poter dire la sua, con il sogno di portare a casa l’ottavo titolo mondiale. (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altri media

Ferrari – ha detto Coulthard – rischia di avere un buon Hamilton come la Mercedes aveva avuto un buon Schumacher, ma nulla di più. (OA Sport)

La vigilia dell’attesissimo matrimonio tra la Scuderia Ferrari e Lewis Hamilton è vissuta in modo diametralmente opposto. Il distacco da McLaren, pari a 36 punti, è notevole; tuttavia, le restanti tre gare (di cui una sprint weekend in Qatar) mettono in palio 86 punti, e il Cavallino Rampante non vuole lasciare nulla di intentato, a partire già dalla prossima tappa in Nevada che, sulla carta, dovrebbe essere consona alle caratteristiche della SF-24. (FUNOANALISITECNICA)

Lewis Hamilton guiderà la Ferrari nella prossima stagione, ma arriva un no categorico che spiazza i tifosi della Rossa proprio prima della nuova esperienza (CalcioMercato.it)

F1. Vasseur si prepara all'arrivo di Hamilton in Ferrari: "Sono sicuro che andrà forte già dai primi giri"

Per vedere il sette volte campione del mondo vestito di rosso toccherà attendere ancora un po’, molto probabilmente nel mese di gennaio, quando dovrebbe scendere in pista a Fiorano a bordo della F1-75, rispettando il regolamento FIA. (Automoto.it)

I tre Gran Premi che mancano alla fine del Mondiale 2024 di Formula 1 rappresentano anche le ultime tre gare di Lewis Hamilton con la Mercedes. Il campionissimo britannico ha annunciato poco meno di un anno fa il suo passaggio in Ferrari a partire dalla stagione 2025: si chiude così uno dei rapporti più vincenti della storia della F1, caratterizzato da ben sei titoli mondiali in 12 anni. (SportItalia.it)

Questo vale in particolare per la Ferrari, la quale attende l’arrivo della superstar Lewis Hamilton. Per i team il lavoro sulla monoposto 2025 è iniziato da tempo e anche la programmazione delle prime attività del nuovo anno è in fase avanzata. (Formu1a.uno)