Clima, Meloni alla Cop29: io madre, lavoro per la generazione di mia figlia. Serve responsabiità
Roma, 13 nov. – “Come ogni COP, spetta a noi determinare se sarà un successo o un fallimento. Sappiamo che potremmo non beneficiare personalmente dei risultati degli sforzi che stiamo compiendo. Ma non è questa la cosa importante. Sono una madre e come madre niente mi dà più soddisfazione di quando lavoro per politiche che consentiranno a mia figlia e alla sua generazione di vivere in un posto migliore (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Il padrone di casa - predica che “gas e petrolio sono un dono di Dio”, che non si può biasimare chi li commercia. Lo scontro a distanza an… (la Repubblica)
"A Dubai ci siamo fissati degli obiettivi ambiziosi. Arrivare a questi obiettivi richiede la cooperazione di tutti, a partire dai maggiori emettitori e con un supporto finanziario adeguato". (ilmessaggero.it)
Sul clima tocca essere pragmatici. "Stiamo già stanziando una quota importante del budget di oltre quattro miliardi di euro del nostro Fondo per il clima all'Africa e continueremo a sostenere iniziative come il Green Climate Fund e il Loss and Damage Fund, oltre a promuovere il coinvolgimento delle Banche multilaterali di sviluppo", aggiunge, sottolineando anche che "è altrettanto prioritario che la decarbonizzazione tenga conto della sostenibilità dei nostri sistemi produttivi e sociali". (Italia Oggi)