Capotreno accoltellato, domani sciopero delle ferrovie di 8 ore
Otto ore di sciopero nazionale per domani, 5 novembre 2024, dalle 9.01 alle 16.59 di tutto il personale dipendente dalle società di trasporto Trenitalia, Fs Security Trenord Srl, Trenitalia Tper e Italo Ntv. Lo sciopero è stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l’accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per questo sei sindacati dei trasporti (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl, Fast e Orsa) hanno dichiarato uno sciopero del personale viaggiante di Trenitalia, Trenord, Italo Ntv e Trenitalia-Tper dalle 9 alle 17 di oggi su tutto il territorio nazionale. (Corriere della Sera)
Capotreno accoltellato, ritardi e cancellazioni per lo sciopero nazionale: la diretta (La Stampa)
Non ha visto che il ragazzo era armato di coltello, lo ha capito quando era tardi e si è trovato a terra sanguinante senza avere neppure la forza di chiamare la polizia. Passato il peggio, Ventura pensa al pericolo scampato: "Mi hanno soccorso altri passeggeri" ma non ha dubbi, sul treno vuole tornare a lavorare. (Today.it)
Dopo la vicenda di Genova, il Pd presenta un'interrogazione parlamentare a Salvini e Piantedosi per chiedere come garantire più sicurezza sui treni. (il Giornale)
– E' in corso in tutta Italia lo sciopero dei treni di otto ore, ovvero la protesta del personale del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Poche parole per raccontare l'affetto che lo circonda e lo stato d'animo. (Sky Tg24 )