TENNIS, BERRETTINI: "UNO DEI SUCCESSI PIÙ BELLI, LO DEDICO A ME"
"E' stata sofferta e voluta. Questa medaglia è pesante. Ogni partita è stata vissuta intensamente. Siamo un gruppo compatto, siamo forti. La voglia di tornare in Davis è stato uno dei motori del mio 2024 per tornare competitivo. Non avrei mai pensato di poterla rivincere subuto". Così a Raisport Matteo Berrettini, dopo la vittoria della Coppa Davis. "Quando succedono le cose belle in campo te ne accorgi sempre qualche mese dopo. (Sport Mediaset)
Su altre testate
Parla così Jannik Sinner dopo il trionfo in Coppa Davis, segnato ancora dalle sue vittorie. Il n. (Sky Sport)
“È stata sofferta e voluta. l’Italia del tennis vince la sua terza Coppa Davis, la seconda consecutiva. In finale contro l’Olanda un super Berrettini batte Van de Zandschulp nel primo match di giornata (6-4, 6-2). (Terzo Tempo Napoli)
"E' stata una vittoria sofferta, voluta, desiderata tanto. Ma è pesante in tutti i sensi, ogni partita l'abbiamo vissuta intensamente, con l'Australia è stata una sfida durissima ma siamo un gruppo forte". (Il Mattino di Padova)
13 sfide con la vecchia formula casa-trasferta, dalle quali saranno esentate la Nazione ospitante delle Finali e la Nazione detentrice. A settembre 2025 si disputerà un secondo turno di qualificazione ad eliminazione diretta, che sostituisce la fase a gironi: in questo turno entrerà in gioco la Nazione vincitrice. (Corriere della Sera)
Singolaristi vincenti contro Australia e Olanda. Si sono accollati il doppio nel momento delicato, ovvero la sfida contro l’Argentina, l0unica in cui il doppio è stato disputato ed è stato anche decisivo, poi si sono messi in proprio. (SNAI Sportnews)
Vincenzo Santopadre è stato coach di Matteo Berrettini per 12 anni, quello che era al suo angolo il giorno della finale di Wimbledon, nel 2021. (il Giornale)