Borse, sulla strada del rally tutti gli ostacoli di fine anno

Le turbolenze estive non hanno innescato il temuto mercato orso, anzi. Le Borse mondiali veleggiano sui massimi storici quando alla fine del terzo trimestre manca una sola seduta. Al maxi-taglio tassi della Fed del 18 settembre si è aggiunto a stretto giro il pacchetto sostanzioso di stimoli da parte della Cina. Oltreoceano l'indice S&P 500 si avvia a sigillare un altro mese positivo e da inizio anno il saldo è di quasi +21%. (il Giornale)

Su altri giornali

Advertising (lamiafinanza)

Il mese di settembre si avvia verso la conclusione, lasciando spazio all’ultimo trimestre del 2024. Gli ultimi 30 giorni sono stati complessivamente positivi per le borse internazionali, soprattutto grazie ai tagli dei tassi delle banche centrali e agli stimoli della Cina per rilanciare l’economia. (Finanzaonline)

Ecco perché i mercati stanno cambiando pelle

Davide Biocchi Stiamo assistendo a una serie di cambiamenti che stanno rimodellando i mercati. Ecco perché ha tagliato i tassi di 50 punti base, segnando la fine dell’era dei tassi tenuti alti per combattere l’inflazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)