Yulia Navalnaya nel mirino di Putin: il mandato di arresto e la sua risposta. Storia di una donna senza paura

Altri dettagli:
Ucraina

Yulia Navalnaya nel mirino di Putin: il mandato di arresto e la sua risposta. Storia di una donna senza paura L'accusa è di partecipazione a organizzazione estremista. Questo significa che se la donna tornasse in Russia, verrebbe subito arrestata Non è bastato uccidere Alexey Navalny. Dopo la morte del dissidente russo, avvenuta lo scorso 16 febbraio mentre era rinchiuso in una colonia penale artica in Siberia, le attenzioni del Cremlino si sono concentrate sulla moglie di quest'ultimo, in auto esilio da diverso tempo. (Milleunadonna.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I giudici hanno affermato di aver "accolto la Mandato di arresto in contumacia di un tribunale di Mosca per Yulia Navalnaya, la vedova del defunto leader dell'opposizione russa Alexei Navalny morto in un carcere siberiano. (Io Donna)

MOSCA (Alto Adige)

Il Rosfinmonitoring, l’agenzia governativa russa che si occupa del monitoraggio delle operazioni finanziarie nel Paese, ha inserito Yulia Navalnaya, vedova di Alexei Navalny, nella lista dei terroristi ed estremisti. (LAPRESSE)

Russia, mandato d'arresto per Yulia Navalnaya: «Putin è un assassino»

Mosca, 9 lug. - Mandato di arresto in contumacia di un tribunale di Mosca per Yulia Navalnaya, la vedova del defunto leader dell'opposizione russa Alexei Navalny morto in un carcere siberiano. La donna che vive in esilio è accusata di partecipazione a una "organizzazione estremista". (Il Sole 24 ORE)

L'accusa di un tribunale di Mosca nei confronti di Yulia Navalnaya è di coinvolgimento in un gruppo estremista. La vedova di Alexei Navalny sarebbe stata inserita nella lista internazionale dei ricercati perché "si è nascosta dalle autorità investigative" PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Lei, Yulia Navalnaya, non ha avuto il buon gusto (la prudenza?) di defilarsi e continuare la sua vita in silenzio. Così ecco che ora anche contro Yulia, che si trova all’estero, è stato spiccato un mandato di cattura dal tribunale del distretto Basmanny, famigerato per le sue decisioni. (Corriere della Sera)