Cagliari-Cremonese, le pagelle: Lapadula-gol, finalmente! Luvumbo sciupa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Casteddu SPORT

Dal nostro inviato all’Unipol Domus SHERRI: VOTO 7. Esordio ufficiale positivo con la maglia del Cagliari. Gioca solo un paio di palloni con i piedi nei primi 45′. Al 48° neutralizza a terra su Barbieri, poi su De Luca e Pickel (in modo goffo ma efficace). Respinge il colpo di testa di Quagliata. Salva tutto su Johnsen: era però fuorigioco. ZAPPA: VOTO 6,5. Buona iniziativa con cross basso che non trova nessuno (20°), causa il giallo di Pickel. (Calcio Casteddu)

Su altri giornali

A Cagliari, i padroni di casa regolano di misura la pratica Cremonese con un 1-0, che porta la firma indelebile di Gianluca Lapadula. Cala il sipario all'Unipol Domus. (CalcioNapoli1926.it)

(Lorenzo Schirru inviato in sala stampa all’Unipol Domus) – Davide Nicola, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa a seguito della partita di Coppa Italia giocata contro la Cremonese. CagliariNews24 segue in diretta le dichiarazioni del tecnico rossoblù riportandole testualmente in tempo reale. (Cagliari News 24)

(Lorenzo Schirru inviato in sala stampa al Crai Sport Center) – Giovanni Stroppa, allenatore della Cremonese, interviene in conferenza stampa a seguito della partita giocata all’Unipol Domus contro il Cagliari, valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. (Cagliari News 24)

VOTO 6: mercato sufficiente, mancano all'appello un difensore e una punta VOTO 7: ottimi rinforzi nei reparti che lo richiedevano, ma si poteva fare ancora meglio (Parma Live)

Delusione a parte, per Stroppa arrivano buone indicazioni dalle seconde linee, soprattutto in vista dell’impegno di campionato contro il Brescia. Il tecnico ex Monza concede fiducia a chi fino ad ora ha giocato meno e lo fa con cognizione di causa, perché nei primi minuti di gara il Cagliari di Nicola non riesce a penetrare e a leggere le geometrie della squadra grigiorossa. (Quotidiano Sportivo)

“Questa vittoria vale il passaggio del turno e la Juventus. Mi sarebbe piaciuto segnare qualche gol in più stasera: ci lavoreremo. Man mano che alleno questi ragazzi e li conosco meglio, ho le idee sempre più chiare su come stare in campo nel migliore dei modi. (Calcio Casteddu)