Porsche, la transizione verso l'elettrico richiederà più tempo. Rivisti gli obiettivi

Porsche ha ammesso che la transizione verso la mobilità elettrica sta richiedendo molto più tempo di quanto previsto. Per questo, ha deciso di rivedere i suoi obiettivi di vendita dei veicoli elettrici. Come sappiamo, in precedenza, la casa automobilistica tedesca puntava ad arrivare al 2030 a centrare l'obiettivo dell'80% di vendite elettriche. Questo traguardo è stato confermato ma solo se saranno soddisfatte determinate condizioni tra cui un'adeguata richiesta da parte dei clienti e progressi nello sviluppo dell'elettromobilità. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Il potenziale per un 80% di volumi al 2030 con Porsche a batteria c'è ma deve avere il supporto della domanda sul mercato (Auto.it)

La quarta generazione della Porsche Cayenne sarà uno dei modelli di punta nel nuovo corso dell’azienda. PORSCHE CAYENNE AVRA’ TRE POWERTAIN DIVERSI (SicurAUTO.it)

La quarta generazione di Porsche Cayenne sarà solo elettrica. A differenza di quanto fatto con la Macan, però, l’azienda tedesca manterrà a listino l’attuale generazione con motori termici, che sarà a sua volta aggiornata. (DMove.it)

Porsche Cayenne sarà anche benzina oltre il 2030

Le vendite di Porsche elettriche mostrano andamenti diversi nei mercati principali: buoni risultati in Cina, numeri più bassi in Europa e andamento altalenante negli Stati Uniti. (Tom's Hardware Italia)

Fra i marchi di lusso, Porsche è probabilmente quello che punta più forte sull’elettrico. Ma anche Porsche si sta scontrando con la dura realtà: la transizione all’elettrico è lenta, e l’obiettivo che si è dato sarà probabilmente irraggiungibile. (DMove.it)

Porsche Cayenne, i, grande Suv della Casa di Zuffenhasen, avrà la versione a benzina e ibrida anche oltre il 2030. “La Cayenne si è sempre distinta come auto sportiva per eccellenza nel segmento di appartenenza. (QN Motori)