New Zealand non si batte: 5° trionfo in America's Cup per i kiwi, il 3° consecutivo! Ineos Britannia si inchina 7-2

L’impresa di New Zealand è lì da vedere, visto che bisogna risalire alla fine degli anni ’90 per ritrovare un sodalizio capace di vincere per tre volte consecutive l’America’s Cup: il San Diego Yacht Club che dettò legge nel 1987, 1988 e 1992. Meglio ha fatto soltanto il New York Yacht Club con le sue ventiquattro affermazioni di fila da Defender tra il 1870 ed il 1980, altra epoca ed altri tempi. Ora la testa è già proiettata alla prossima edizione alla quale Luna Rossa ha già confermato la propria presenza, attraverso le parole del patron Patrizio Bertelli (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Peter Burling è entrato di diritto nel novero dei più grandi velisti di tutti i tempi dopo aver conquistato la America’s Cup per la terza volta consecutiva. Stiamo parlando di un’impresa di estrema difficoltà e che erge il fuoriclasse neozelandese tra i miti assoluti di questo sport, diventando un’icona vivente tra le leggende ad appena 33 anni. (OA Sport)

Ineos Britannia si arrende allo strapotere di Emitares New Zealand, che conquista così il settimo punto che vale ai Kiwi la terza America's Cup consecutiva dopo quelle vinte nel 2017 e 2021. Dopo la doppietta che mercoledì aveva permesso ai britannici di risalire da 0-4 a 2-4, ieri New Zealand è stata micidiale e oggi ha chiuso sul 7-2 malgrado il ritardo in partenza. (La Gazzetta dello Sport)

Partita con un leggero vantaggio rispetto all'avversario, l'imbarcazione dello skipper Peter Burling ha firmato una regata pressoché perfetta. Detto dei tre successi infilati in serie, per Team New Zealand si tratta della quinta vittoria nella loro storia. (Corriere del Ticino)

New Zealand vince l'America's Cup 2024, Ineos k.o.

L'Americas Cup di vela rimane in Nuova Zelanda. (Sky Sport)

Roma, 19 ott. – L’ America’s Cup di vela resta a New Zealand dopo che ha battuto (per 7 regate a 2) Ineos Britannia nelle acque di Barcellona, in Spagna.Dunque Team Emirates New Zealand sfrutta il primo match point e vince anche l’edizione 2024. (Agenzia askanews)

La gara Il Team Emirates New Zealand diventa il primo a conquistare per la terza volta di seguito la Vecchia Brocca (Adnkronos)