VIDEO: Medio Oriente, Crosetto: "Lavoriamo per una soluzione diplomatica, unica via possibile"

Più informazioni:
Maltempo

“L'Italia continua a lavorare per una situazione diplomatica all'escalation in Medio Oriente che, per quanto difficile, resta l'unica via possibile". Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante l'audizione davanti alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato. “La fase attuale è contraddistinta da una pericolosa escalation con il superamento progressivo di una serie di linee rosse" - ha aggiunto Crosetto - "non vogliamo accettare che si inneschi una spirale di violenza senza fine". (il Giornale)

Su altre testate

Esortiamo tutti a dar prova di moderazione". "Occorre evitare una ulteriore escalation in Medio Oriente. (Adnkronos)

Servizio di Augusto Cantelmi Libano, la missione Unifil resta. Meloni: “L’Italia fa la sua parte” (TV2000)

Sulla Blue Line, in quel cuscinetto a guida Onu tra Libano e Israele, ormai si vive alla giornata. Con l’escalation della crisi mediorientale che continua a toccare livelli sempre più preoccupanti, nelle basi Unifil i militari sono costretti a rifugiarsi sempre più spesso nei bunker. (Il Sole 24 ORE)

IL VIDEO. Tajani: Hezbollah deve ritirarsi al di là del fiume Litani

Leggi tutta la notizia "L'eliminazione di Nasrallah è stata un punto di svolta, forse di non ritorno. (Virgilio)

Roma, 1 ott. “Nel rinnovare la vicinanza ... (Gazzetta Matin)

È quanto ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in audizione alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato, riferendo sull'escalation in Medio Oriente."È inoltre necessario che le forze armate libanesi tornino aesercitare il loro ruolo in tutto il Paese. (il Dolomiti)