ATP Shanghai, Novak Djokovic: “Cobolli ha pagato la stanchezza, io voglio continuare ancora a giocare”

Novak Djokovic, dopo un esordio tutt’altro che semplice contro Alex Michelsen, ha offerto una prova di grande qualità ed efficienza ai sedicesimi del Masters 1000 di Shanghai lasciando appena tre game a Flavio Cobolli e qualificandosi per gli ottavi di finale laddove affronterà Roman Safiullin. Queste le parole dell’ex numero 1 del mondo al termine del match: “Ho messo in campo tennis d’altissimo livello fin dal primo punto. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'era dei mille replay, dell'occhio di falco e dei giudici di linea elettronici, c'è ancora spazio per clamorosi errori arbitrali. E a rendere tutto più incredibile, il fatto che nessuno si sia accorto di niente. (Corriere della Sera)

Ma proprio mai. Per Cobolli è stata una lezione, ma davvero non poteva far molto oggi contro l’ex numero 1 del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

L'avventura di Flavio Cobolli al Rolex Shanghai Masters , torneo Atp 1000 in corso nella capitale economica della Cina con montepremi pari a 8.995.555 dollari, si è fermata ai sedicesimi di finale . Il tennista toscano, numero 30 del ranking mondiale , si è arreso di fronte a Novak Djokovic . (Tuttosport)

Cobolli perde in due set contro il suo idolo: Djokovic agli ottavi del Masters 1000 di Shanghai

Il serbo vince per due set a zero in poco più di un’ora. Nel doppio successo importante (cemento, montepremi 8.995.555 dollari). Il serbo, numero 4 del mondo e quarta testa di serie, domina l’azzurro Flavio Cobolli, numero 30 del ranking Atp e 28 del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-2 in poco più di un’ora. (Il Faro online)

In palio un posto negli ottavi di finale. Sfida da sogno per Flavio Cobolli che affronta per la prima volta in carriera il suo idolo Novak Djokovic. (Sky Sport)

La prima volta di Flavio Cobolli con il suo idolo Novak Djokovic si trasforma in una lezione di tennis del 24 volte campione Slam che rifila al romano un pesante 6-1 6-2 in poco più di un'ora. Il serbo accede così agli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai dove affronterà il russo Safiullin (2-0 i precedenti a favore del Djoker). (Eurosport IT)