Forte scossa di terremoto in Basilicata, magnitudo 4.2. Avvertita anche nel Vallo di Diano

Forte scossa di terremoto in Basilicata, magnitudo 4.2. Avvertita anche nel Vallo di Diano

Una forte scossa di terremoto è stata registrata dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con epicentro a Vaglio Basilicata. Il sisma di magnitudo 4.2 è avvenuto alle ore 10.01 ad una profondità di 14 km. Una seconda scossa di magnitudo 2.2, ad una profondità di 13 km, è stata registrata alle ore 10.38 con epicentro a Potenza. Momenti di grande paura per la popolazione: la scossa è stata avvertita in diverse zone del potentino (ondanews)

Su altri media

Il sisma è stato registrato alle 10:01 di martedì 18 marzo. La popolazione ha avvertito chiaramente la scossa, soprattutto ai piani alti. Sospesa temporaneamente la circolazione ferroviaria tra Tito e Potenza. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Al momento, dai controlli effettuati, non si registrano danni. (vulturenews.net)

In seguito alla forte scossa di terremoto registratasi questa mattina a Vaglio Basilicata – che ha interessato, in particolare, l’area del potentino – Anas ha attivato i protocolli e le procedure previste per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione. (Potenza News )

Trema la terra a Potenza, il sindaco sospende le attivita' didattiche
Trema la terra a Potenza, il sindaco sospende le attivita' didattiche

La scossa è stata nitidamente avvertita sia a Potenza che a Matera. (La Gazzetta dello Sport)

Numerose segnalazioni sono pervenute da cittadini che hanno percepito il sisma; tuttavia, al momento, non si registrano danni significativi a edifici, né feriti. Questa mattina, alle ore 10.01, una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata nella provincia di Potenza, con epicentro a circa 6 km a ovest di Vaglio Basilicata e una profondità di 14,3 km. (Potenza News )

Telesca "e' in continuo contatto con la Protezione civile regionale, con il responsabile della Protezione civile comunale Giuseppe Brindisi, con le Forze dell'Ordine e le altre Istituzioni per rimanere sempre aggiornato sulla situazione". (Tiscali Notizie)