Forte scossa di terremoto in Basilicata, magnitudo 4.2. Avvertita anche nel Vallo di Diano

Una forte scossa di terremoto è stata registrata dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con epicentro a Vaglio Basilicata. Il sisma di magnitudo 4.2 è avvenuto alle ore 10.01 ad una profondità di 14 km. Una seconda scossa di magnitudo 2.2, ad una profondità di 13 km, è stata registrata alle ore 10.38 con epicentro a Potenza. Momenti di grande paura per la popolazione: la scossa è stata avvertita in diverse zone del potentino (ondanews)
Su altri media
Il sisma è stato registrato alle 10:01 di martedì 18 marzo. La popolazione ha avvertito chiaramente la scossa, soprattutto ai piani alti. Sospesa temporaneamente la circolazione ferroviaria tra Tito e Potenza. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Al momento, dai controlli effettuati, non si registrano danni. (vulturenews.net)
In seguito alla forte scossa di terremoto registratasi questa mattina a Vaglio Basilicata – che ha interessato, in particolare, l’area del potentino – Anas ha attivato i protocolli e le procedure previste per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione. (Potenza News )

La scossa è stata nitidamente avvertita sia a Potenza che a Matera. (La Gazzetta dello Sport)
Numerose segnalazioni sono pervenute da cittadini che hanno percepito il sisma; tuttavia, al momento, non si registrano danni significativi a edifici, né feriti. Questa mattina, alle ore 10.01, una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata nella provincia di Potenza, con epicentro a circa 6 km a ovest di Vaglio Basilicata e una profondità di 14,3 km. (Potenza News )
Telesca "e' in continuo contatto con la Protezione civile regionale, con il responsabile della Protezione civile comunale Giuseppe Brindisi, con le Forze dell'Ordine e le altre Istituzioni per rimanere sempre aggiornato sulla situazione". (Tiscali Notizie)