Allerta Charlie nella basi militari Usa in Europa (anche in Italia), cos'è: «Una minaccia che non si vedeva da 10 anni»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Scatta l'allerta Charlie nelle basi militari Usa in Europa. Si tratta del secondo livello di protezione più alto dopo quello Delta, il massimo, ed è stato azionato nel fine settimana in diverse basi statunitensi nel vecchio continente. L'allarme terrorismo vede sullo sfondo gli europei di calcio in Germania e le Olimpiadi in Francia, anche se il motivo preciso dell'innalzamento del livello di guardia non è stato specificato, ma l'ultima volta in cui è stato attivato risale a dieci anni fa. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

/07/2024 16:10:00 (Tp24)

La nuova allerta si applica a tutte le strutture e al personale Le basi militari statunitensi in tutta Europa sono state poste in stato di massima allerta a causa di un potenziale attacco terroristico, ha confermato Fox News Digital. (Congedati Folgore)

Rischio attentati, forze Usa alzano livello d'allarme nelle basi in Europa

> Il Comando Usa delle forze in Europa alza il livello di allarme delle sue basi, compresa quella di Aviano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Questo livello di minaccia non si vedeva 'da almeno 10 anni'" ha dichiarato uno degli ufficiali Usa alla Cnn. (Oggi Treviso)

Scatta l'allarme terrorismo nelle basi Usa in Europa, sullo sfondo degli europei di calcio in Germania e delle Olimpiadi in Francia. Diverse basi militari statunitensi nel vecchio continente sono state messe in uno stato di allerta elevato durante il fine settimana, con una protezione portata al secondo livello più alto, quello "Charlie" (Sky Tg24 )