Sul bunker di Hezbollah 73 tonnellate di bombe: "Morto il nuovo leader"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La palla di fuoco che ha illuminato la notte di Beirut fra giovedì e venerdì è stato l'inizio di un massiccio bombardamento a Dahiyeh, sobborgo Sud della capitale e roccaforte di Hezbollah. I caccia bombardieri israeliani hanno sganciato 73 tonnellate di esplosivo sul bunker di al-Marija, definito il «principale quartier generale dell'intelligence» dai militari dello stato ebraico. L'obiettivo era Hashem Safieddine, il successore in pectore di Hassan Nasrallah, il leader dei giannizzeri sciiti filo iraniani eliminato con un attacco dal cielo di altrettanta potenza il 27 settembre. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Esplosioni a Beirut (Foto d’archivio) BEIRUT – Sarebbe stato ucciso subito dagli israeliani, il successore e cugino del defunto Nasrallah alla guida di Hezbollah, Hashem Saffiedine, sarebbe effettivamente stato ucciso in un raid mirato israeliano nella zona di Beirut e Israele ne avrebbe le conferme, secondo quanto scrive l’agenzia saudita Al Hadath questa mattina. (Firenze Post)

Con il passare delle ore aumentano le possibilità che Hashem Safieddine, il successore più accreditato dell'ex segretario generale di Hezbollah Nasrallah, sia stato ucciso in un attacco israeliano nel sud di Beirut, insieme ai vertici che erano con lui. (Sky Tg24 )

Yemen, Houthi rivendicano attacco con droni all'interno di Israele 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele bombarda pesantemente Libano e Yemen e altre notizie interessanti

Di Euronews Nelle ultime ore, una cinquantina di razzi e due droni sono stati lanciati in Galilea, nel nord di Israele, secondo quanto dichiarato dalle forze di difesa israeliane (Idf). (Euronews Italiano)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

L’agenzia saudita Al Hadath ha riportato questa mattina la notizia della presunta morte di Hashem Saffiedine, successore del defunto Nasrallah alla guida di Hezbollah, in un raid mirato da parte di Israele nella zona di Beirut (BlogSicilia.it)