Bpco, il killer silenzioso: come riconoscere questa malattia e come curarla per evitare complicanze

Bpco, il killer silenzioso: come riconoscere questa malattia e come curarla per evitare complicanze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

Si tratta di una delle principali cause di morte nel mondo, eppure di questa paricolare patologia non si parla ancora abbastanza: è la broncopneumopatia cronica ostruttiva, conosciuta anche come Bpco. Questa malattia si trova al terzo posto come causa di decessi, dopo le patologie cardiovascolari e i tumori. Cos'è la Bpco e come intervenire La Bpco può essere spiegata come una summa di vari disturbi respiratori. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma finalmente abbiamo una buona, anzi ottima notizia scientifica per tutti quelli che convivono con i sintomi dell'ostruzione repiratoria. E chi soffre di broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) ne sa qualcosa. (Io Donna)

È in corso presso l’ALLIANZ MICO di Milano il XXV Congresso Nazionale della Società Italiana di Pneumologia (SIP – IRS), dal titolo “Pneumologia, il futuro è adesso”, in cui si affrontano i temi della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie respiratorie. (MeteoWeb)

Intervenuta ai microfoni di Radio Kiss Kiss per il consueto appuntamento con le Pillole di Salute volute dal network editoriale PreSa, la dottoressa Giulia Scioscia (specialista in Malattie dell’Apparato Respiratorio e ricercatrice presso l’Università di Foggia) spiega che sono questi i campanelli d’allarme della Broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco). (Radio Kiss Kiss)

In arrivo le neurotecnologie con l’IA contro malattie croniche e stress, ma la privacy mentale è a rischio

Come riconoscere la Bronchite Cronica Sintomi della Bronchite Cronica (Microbiologia Italia)

Le malattie respiratorie croniche, come la broncopneumopatia cronica ostruttiva o BPCO, sono la terza causa di morte. Quanto incide il fumo e le nuove cure Fonte: 123RF BPCO, quanto è pericoloso il fumo (DiLei)

Gli impianti cerebrali che integrano l'IA permetteranno di curare milioni di persone affette da Parkinson, Alzheimer, epilessia, depressione e altre malattie neurologiche e mentali. Freepik.com / AI generated In arrivo le neurotecnologie con l’IA contro malattie croniche e stress, ma la privacy mentale è a rischio (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)