Si chiude il corteo pro Palestina, il comitato: «Italia-Israele ha fallito su antirazzismo»

Si è chiuso con una serie di interventi, tenuti dai rappresentanti delle organizzazioni aderenti, il corteo pro Palestina e contro la partita di Nations League Italia-Israele che nel tardo pomeriggio ha sfilato lungo le vie di Udine. I manifestanti si sono radunati in piazza XX settembre con le stesse bandiere e gli stessi cartelli che hanno accompagnato tutta la protesta. «Non è Fifa è terrore», uno degli slogan. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Da Lorenzo a Di Lorenzo: il capitano del Napoli è anche il capitano dell'Italia nella gara con Israele. È la seconda volta nella storia che un calciatore azzurro indossa la fascia della Nazionale. (ilmattino.it)

Uno al fianco dell'altro, sono stati esposti due striscioni con i nomi di Udine e Trieste. L'entusiasmo per l'arrivo degli Azzurri è evidente in città, nonostante le forti misure di sicurezza (clicca qui per leggere dei cecchini), ma quello che si è visto in Curva Sud è qualcosa che in Friuli Venezia Giulia mai si sarebbe pensato di vedere. (TuttoUdinese.it)

Luciano Spalletti e Giovanni Di Lorenzo: un binomio speciale che ha fatto la fortuna del Napoli nella stagione del terzo Scudetto e che, si spera, possa far rinascere anche la Nazionale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

VIDEO Italia-Israele 1-0: Retegui porta avanti gli azzurri su rigore

Non sembra grave l'infortunio di Frattesi che ha rimediato solo una botta al piede. 86' - Problemi per Frattesi che resta a terra dopo aver messo male il piede. Lascia il posto a Buongiorno che era già pronto a entrare. (Tutto Juve)

Questa sera si sta giocando Italia-Israele, sfida della 4ª giornata del Gruppo 2 della League A di UEFA Nations League. Una gara importante per gli azzurri contro l'unica formazione a 0 punti: la Nazionale italiana deve vincere per sfruttare lo scontro diretto di stasera, con Belgio-Francia che si sfidano alle 20:45. (CalcioNapoli24)

L'attaccante del Genoa ha finalizzato con freddezza un rigore procurato da Sandro Tonali. (CalcioNapoli1926.it)