Musica italiana, la playlist ideale secondo il New York Times

Lindsay Zoladz, critica musicale al New York Times, ha approfittato del suo ultimo viaggio in Italia per suggerire agli utenti della sua Newsletter bisettimanale, The Amplifier, alcuni pezzi imperdibili della cultura pop italiana. La playlist del New York Times «Confesso che non sapevo molto della musica pop italiana – a parte Giorgio Moroder o qualche brano Italo Disco che avevo scaricato nel corso degli anni – e anche dopo aver scavato un po’ più a fondo, sono ancora lontana dall’essere un’esperta – scrive Zoladz -. (Donna Moderna)

La notizia riportata su altre testate

Ma ci sono state delle critiche da parte dell’immenso Venditti a cui lei, con l’enorme garbo e gentilezza che la contraddistingue, ha risposto pacatamente. Angelina Mango, figlia del cantante Mango, ha conquistato il pubblico con la sua partecipazione al talent televisivo Amici di Maria De Filippi, raccogliendo ancora più fan dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2024. (DiLei)

Angelina Mango nel corso di un’intervista a Vanity Fair si è raccontata a tutto tondo, parlando non solo del suo anno d’oro ma anche affrontando temi piuttosto personali. Negli occhi di chi mi conosceva per la prima volta leggevo il mio passato. (Radio 105)

A fermarsi dopo i concerti per parlare con il pubblico glielo ha insegnato suo padre, Pino Mango, e oggi dopo i live sold out Angelina fa esattamente quello che faceva il grande cantautore. Una sera ero stanca, volevo andare a casa, mi sono lamentata e ricordo che lui mi ha detto: 'È grazie a loro che abbiamo questa vita bellissima. (Today.it)

Angelina Mango: Melodrama conquista il New York Times

È tra le protagoniste musicali di questo 2024: la vittoria al Festival di Sanremo con “La Noia”, l’ottima prestazione all’Eurovision Song Contest – tanto che anche il New York Times la elegge stella nascente della scena internazionale – il disco d'esordio poké melodrama che debutta in vetta alla classifica Fimi Album (prima di lei, nel 2024 in Italia, è successo solo a un'altra donna: Taylor Swift), i Live in lungo e in largo in Italia e all’estero. (Luce)

È una stella nascente nel panorama internazionale secondo il New York Times: Angelina Mango, i record, li sta raggiungendo proprio tutti, anche a livello personale. La 14enne che ha perso tragicamente il papà, infatti, mai avrebbe pensato di parlarne pubblicamente, figuriamoci nelle sue canzoni. (Spetteguless)

I biglietti sono già in prevendita; la vendita generale si aprirà invece venerdì 19 luglio su livenation.it e livenation.es dalle ore 10.00. “Madrid mi mancavi”, ha fatto sapere sempre su Instagram in un post in cui ha annunciato il live del 13 novembre a Madrid. (Radio Italia)