Reddito e assegno unico per i figli: molte più famiglie avranno questa possibilità!

Reddito e assegno unico per i figli: molte più famiglie avranno questa possibilità! La notizia tanto discussa e già approfondita in tempi passati ritrova delle conferme e novità concrete. Ampiamente anticipata in passato che la cumulabilità tra reddito di cittadinanza e assegno unico era fattibile, da gennaio questo diventerà realtà. Il precedente sistema di ammortizzatori sociali prevedeva che i destinatari favoriti erano soprattutto le famiglie con pochi figli o i single. (Blowingpost)

Su altre fonti

Si può percepire la Naspi in caso di scadenza del contratto a termine, come accade spesso ai precari della scuola. O agli stagionali del settore turistico, alberghiero e ricettivo. Possono accedere alla Naspi anche i lavoratori licenziati. (InvestireOggi.it)

La Naspi è l'indennità di disoccupazione di durata fino a 24 mesi. Ecco la guida completa: a chi spetta, requisiti, calcolo importo Naspi, come fare domanda, durata, riduzione del 3%, decorrenza, decadenza, sospensione. (Lexplain)

L’assegno unico universale: come funziona. A gennaio del prossimo anno chi vorrà potrà fare domanda dell’assegno unico universale. La misura ha lo scopo di sostituire il sistema delle detrazioni e degli assegni famigliari che abbiamo avuto fin qui. (Blowingpost)

Badante licenziata? Ecco dall’INPS 750 euro al mese fino ad un nuovo lavoro

Assegno Unico, sorpresa sui conti da ottobre 2024: chi avrà diritto all’aumento di 96,90€? I requisiti da soddisfare. (Abruzzo Cityrumors)

In arrivo L’assegno unico. Potresti perderci parecchio se non rispetti un requisito (Blowingpost)

La badante che perde il posto di lavoro perché viene licenziata, o perché l’anziano a cui prestava assistenza è deceduto o perché lavorava con un contratto a tempo determinato, può avere diritto alla pari di tutti gli altri lavoratori dipendenti ad una indennità per disoccupati. (Pensioni e Fisco)