Florida, scoperchiato il tetto dello stadio dei Tampa Bay Rays

Florida, scoperchiato il tetto dello stadio dei Tampa Bay Rays Milano, 10 ott. L'uragano Milton ha strappato il tetto del Tropicana Field, sede della squadra di baseball dei Tampa Bay Rays, e ha allagato le strade di San Pietroburgo e Clearwater, in Florida. A Clearwater, i residenti sono stati salvati da un complesso di appartamenti allagato dopo che un torrente era straripato. L'uragano ha abbattuto alberi, strappato i tetti degli edifici e lasciato una scia di danni lungo la costa della Florida, appena due settimane dopo un'altra tempesta devastante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

È importante rimanere protetti in attesa che la sua potenza decresca. Sono numerosi gli italiani che vivono in Florida e stanno assistendo in diretta, spesso impotenti, alle devastazioni provocate dall'uragano Milton e dai tornadi da esso genenerati. (Corriere della Sera)

Nelle ultime ore è stato portato alla categoria più bassa con venti a 140 chilometri orari e si sta dirigendo verso l'Atlantico dove sta perdendo ulteriormente forza. L'urgano Milton ha colpito la Florida con tutta la sua potenza nel corso della notte italiana. (La Gazzetta dello Sport)

Ha toccato terra in Florida con venti a oltre 200 Km all’ora, causando vittime, allagamenti, edifici distrutti e lasciando quasi 3 milioni di persone al buio. Le autorità Usa hanno avvertito la popolazione, segnalando che l'impatto dell'uragano Milton può essere ancora molto pericoloso, nonostante sia sceso dalla categoria 3 alla categoria 1 e i venti sia “calati” a 136 km orari ascolta articolo (Sky Tg24 )

VIDEO Florida, copertura stadio St. Petersburg distrutta dall'uragano Milton: le immagini

La cronaca del tornado che si avvicina ora per ora raccontata con reels del suo profilo Instagram e TikTok da Tampa, in Florida. Giacomo ha seguito l’avvicinamento del tornado Milton rispondendo ai messaggi dei suoi follower e spiegando in che modo i residenti si sono attrezzati per sopravvivere: «Sono nel raggio diretto dell’uragano che sta arrivando, la situazione è surreale, quasi da apocalisse. (Corriere Milano)

Nei video sui social i danni della perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera (LAPRESSE)

Non è ancora chiaro il bilancio di eventuali danni all'interno del Tropicana Field (LAPRESSE)