Israele, alta tensione per le minacce di raid iraniani. Gli Usa mobilitano più truppe

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

Esercito israeliano: "Pronti in qualsiasi momento a ogni scenario". Tajani a colloquio con l'omologo di Teheran La minaccia di un attacco dall’Iran contro Israele è “ancora presente” e gli Stati Uniti “faranno tutto ciò che possono” per aiutare lo Stato ebraico affinchè sia in grado di difendersi. Lo ha riferito il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale Usa, John Kirby, in un briefing con i giornalisti. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le stesse fonti, sarà impegnativo per gli israeliani difendersi da un attacco di tale portata e, sebbene sia trapelata la possibilità che gli iraniani possano optare per un attacco su scala ridotta per evitare un'escalation, si ritiene che in ogni caso la loro rappresaglia sia imminente. (Adnkronos)

Il rapporto del Wsj sottolinea inoltre che ai dipendenti del governo americano in Israele e alle loro famiglie è stato vietato viaggiare in aree al di fuori del centro di Israele, Gerusalemme e Beersheba, evitando il nord e il sud del Paese, fino a nuovo avviso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’attacco dell’Iran contro Israele avverrà oggi secondo quanto rivelato due fonti Usa alla Cbs. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo gli analisti di Washington e Tel Aviv, la “vendetta” annunciata dagli ayatollah in risposta al raid delle Idf sul consolato di Teheran a Damasco potrebbe essere un bombardamento con più di 100 droni e dozzine di missili da crociera, diretti contro obiettivi militari e governativi dello Stato ebraico (ilGiornale.it)

Due nemici si affrontano nel Medio Oriente odierno: Iran e Israele. Lo si capiva prima che cominciasse la guerra in corso da sei mesi a Gaza, lo confermano ora le voci, diffuse da fonti americane, di un possibile imminente attacco di Teheran a Gerusalemme con droni e missili, in risposta al raid israeliano dei giorni scorsi contro l’ambasciata iraniana di Damasco. (la Repubblica)

Solo qualche ora fa, citando "fonti informate", il Wall Street Journal aveva scritto che l'Iran avrebbe attaccato nelle prossime 24-48 ore. L'attacco dell'Iran contro Israele è imminente, anzi "arriverà oggi". (Today.it)