Zelensky al summit Ue: «L'Europa da sola non può aiutarci, servono gli Usa»
Il presidente ucraino Zelensky parla all’Unione europea ma il messaggio è per gli Stati Uniti: «Vogliamo porre fine alla guerra. Vogliamo la pace, ma dobbiamo avere garanzie di sicurezza che ci aiuteranno a proteggerci domani. Le garanzie di sicurezza europee non saranno sufficienti, per noi la vera garanzia è la Nato e la Nato dipende dalle decisioni prese da europei e americani». È la battaglia di Zelensky, sa chi è il suo nemico e chi può essere suo alleato. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Vive nel suo acquario», ha dichiarato con ironia ma al tempo stesso con tono fermo. Per lui la vita umana non vale niente. (LaC news24)
Giovanni Sallusti 20 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
La scena è tutta per Volodymyr Zelensky. Se e come si risolverà, è ancora avvolto dalla nebbia. (il manifesto)
Ieri è andata in scena, attraverso le prime pagine di molti quotidiani nazionali, le agenzie di stampe e via via l’universo del web una realtà alternativa che puntualmente prende forma ogni qual volta gli avvenimenti fanno volgere l’attenzione verso l’Ucraina aggredita. (L'HuffPost)
La svolta consiste in un’affermazione d… Se si legge nella sua integrità l’intervista di Zelensky a Le Parisien ci si accorge che il presidente dell’Ucraina dice cose molto diverse da quelle che gli vengono attribuite da ambienti italiani che sono non da oggi accesi tifosi di Putin. (la Repubblica)
Di buon mattino, entrando all’Europa Building prima del Consiglio europeo, spiega che «dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa perché è molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America». (La Stampa)