L’aurora boreale si vede dalla Stazione Spaziale: il video mozzafiato dell’astronauta della NASA

A cura di Valeria Aiello Uno screenshot del video dell'astronauta Donals Pettit, che ha catturato l'aurora boreale sopra il Canada orientale dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) Quando si vede, l’aurora boreale regala emozioni straordinarie con i suoi colori che fluttuano nell’atmosfera, anche quando la si ammira dallo spazio. Questo punto di vista insolito e decisamente suggestivo è stato catturato dall’astronauta della NASA Donals Pettit attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, che ha filmato l’affascinante bagliore mentre sorvolava il cielo del Canada. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo spettacolo del verde intenso visto dallo Spazio grazie a Don Pettit, astronauta della Nasa che l’ha immortalata in un video ripreso quando la Stazione spaziale internazionale (Iss) stava passando sopra il Canada orientale. (Il Fatto Quotidiano)

L’astronauta della NASA Don Pettit ha immortalato l’aurora boreale in un video straordinario, realizzato mentre la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) sorvolava il Canada orientale. L’incredibile spettacolo, caratterizzato da sfumature verdi che danzano nell’atmosfera terrestre, è stato catturato grazie alla posizione privilegiata dell’ISS, che orbita a circa 400 km dalla superficie terrestre. (MeteoWeb)

Aurora boreale vista dallo spazio: il video girato dalla Stazione spaziale internazionale

Il video, infatti, è stato girato a bordo della Stazione spaziale internazionale: una prospettiva che permette di vedere il curioso fenomeno atmosferico ‘al rovescio’, non puntando il naso all’insù ma al contrario. (Corriere TV)

Aurora boreale vista dallo spazio: il video dalla Stazione spaziale internazionale L’astronauta Don Pettit ha mostrato sui suoi social l’inedita inquadratura di un’aurora boreale vista dallo spazio. (METEO.IT)