Fare ricerche online con l'intelligenza artificiale: ChatGpt Search, Copilot o Gemini? Come si usano e quali sono i chatbot più affidabili

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L'intelligenza artificiale sta permeando ogni aspetto (o quasi) della nostra vita digitale e di conseguenza anche la ricerca online. Quello per il momento rimane l'inattaccabile monopolio di Google, pian piano si sta circondando di tante alternative, perlomeno dal punto di vista dell'offerta: i chatbot si stanno attrezzando per effettuare le ricerche online. Da Bing a Gemini, da ChatGpt Search a Perplexity, la ricerca si sta trasformando e sta puntando più su una forma discorsiva. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Scopri la nuova funzionalità di ChatGPT: la ricerca web in tempo reale. Disponibile per utenti a pagamento, offre risposte aggiornate su sport, finanza, notizie e molto altro. (ingenio-web.it)

SearchGPT è ufficiale come nuovo motore di ricerca profondamente infuso di intelligenza artificiale, che debutta dopo la presentazione lo scorso luglio. Per il momento l'accesso è aperto solo agli utenti a pagamento, ma presto arriverà per tutti. (WIRED Italia)

Disponibile per gli abbonati ai piani Plus e Teams, oltre che per gli utenti che si erano registrati nella lista d'attesa, ChatGPT Search si distingue per le risposte fluide e complete, arricchite con collegamenti alle fonti per un accesso rapido e dettagliato. (Multiplayer.it)

Per fare un po’ il punto della situazione, la modalità Vocale Avanzata di ChatGPT presentata per la prima volta a maggio, consente di interagire con il chatbot tramite la voce in modo più naturale della modalità Voce Standard, dato che l’IA può essere anche interrotta mentre parla. (DDay.it)

Domenica alle ore 20.45 andrà in scena la super sfida tra Inter e Napoli. Intanto, sono stati resi noti i dettagli per l’acquisto dei biglietti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

SearchGPT di OpenAI promette di rivoluzioanre la ricerca online, fornendo risposte precise e pertinenti con link alle fonti, migliorando l’esperienza utente e creando nuove opportunità per editori e consumatori di contenuti. (Digitalic)