Borse Europa iniziano l’ottava in rosso dopo l’attentato a Trump

Le principali borse europee aprono all’insegna della vendite la prima seduta della settimana, dopo il weekend segnato dall’attentato a Trump. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. Panoramica sull’apertura delle Borse del 15 luglio 2024 Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 si trova dopo pochi minuti di scambi in ribasso dello 0,5%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib mostra al momento un calo dello 0,4% in area 34.400 punti. (Borse.it)

Ne parlano anche altri media

Burberry Londra (Borsa Italiana)

Gli occhi degli investitori sono puntati sulle trimestrali Usa ormai entrate nel vivo: questa settimana è il turno delle tre big Goldman Sachs (oggi), con anche BlackRock, Morgan Stanley e Bank of America (entrambe domani). (business24tv.it)

oro FTSE Italia All-Share (LA STAMPA Finanza)

Borse europee deboli dopo Powell

Il Ftse Mib scende dello 0,53%, chiudendo a 33.864 punti. A condizionare i listini del Vecchio Continente anche le questioni politiche francesi, con i partiti politici impegnati nella formazione del nuovo governo. (Tutto Juve)

Londra avanza dello 0,3%, Francoforte e Milano dello 0,2% mentre Parigi sale dello 0,04%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse europee aprono in lieve rialzo. Ha comunque lasciato la porta aperta all’eventualità che il Fomc del 30-31 luglio torni a indicare la possibilità di una riduzione dei tassi già a settembre, che gli investitori prezzano al momento al 70% circa. (business24tv.it)