Mondiali di ciclismo, cade durante le prove: Muriel Furrer muore a 18 anni

ZURIGO. Non ce l'ha fatta Muriel Furrer, la 18enne svizzera caduta ieri durante la prova juniores dei mondiali di ciclismo a Zurigo. La giovane è morta oggi in ospedale. "È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il comitato organizzatore dei campionati del mondo di Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer", lo ha fatto sapre l'Uci, la federcicismo mondiale. (YouTG.net)

Ne parlano anche altri media

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Questa la nota della stessa UCI. (Tiscali)

La 18enne aveva riportato una grave ferita alla testa durante la gara su strada... La ciclista svizzera è morta a seguito di una caduta ai Mondiali di Zurigo. (Virgilio)

LA TRAGEDIA DI MURIEL. INDAGINI IN CORSO, NESSUNO PARLA, TANTE DOMANDE SENZA RISPOSTA

Zurigo si ferma per Muriel Furrer: un minuto di silenzio per la sua scomparsa Sollevare polemiche non riporterà indietro Muriel Furrer, morta tragicamente dopo un incidente in bicicletta e ore di lotta in ospedale. (Eurosport IT)

La morte di Muriel Furrer getta un'ombra sull'ultimo fine settimana dei Campionati mondiali di ciclismo e spinge gli organizzatori ad aumentare le misure di sicurezza. (blue News | Svizzera italiana)

Della tragica scomparsa di Muriel ha parlato oggi il presidente dell'Uci David Lappartient: «L'organizzazione di un Mondiale dovrebbe essere il momento più importante della stagione per tutte le nostre federazioni. (TUTTOBICIWEB.it)