Mondiali pista 2024 – Fidanza 4^ nello scratch. Inseguimento avanti le rocketgirls, sfortuna per il trenino uomini – Federciclismo

BALLERUP (DAN) – Prima giornata dei Campionati del Mondo di ciclismo su pista dolce-amara per la spedizione azzurra. Bella prova del quartetto dell’inseguimento femminile, che approda al primo turno di domani con il secondo tempo alle spalle della favorita Gran Bretagna. Quarto posto di Martina Fidanza dello scratch, specialità che l’ha vista vestire la maglia iridata per due volte. La 24enne di Ponte San Pietro (Bg) non fa drammi: “Un quarto posto alle spalle di campionesse del calibro della Wiebes e della Valente ci può stare, anche alla luce dell’incidente di settembre. (Federazione Ciclistica Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Nello scratch non ce n’è davvero per nessuno: la classe 1999 ha disputato una volata formidabile con la quale ha staccato di ruota tutte le avversarie, vincendo praticamente per distacco in una prova che spesso e volentieri si disputa sul filo dei centimetri. (InBici)

Composta da Stefano Minuta, Mattia Predomo e Matteo Bianchi - conferma di aver raggiunto un ottimo livello e passa il turno ai mondiali di Ballerup: settimo tempo per gli azzurri che hanno pedalato in 43.906 sui 750 metri. (TUTTOBICIWEB.it)

Purtroppo, per i colori azzurri, l'atleta più quotata, Martina Fidanza, ha chiuso la gara di Scratch femminile in quarta posizione, mostrando l'ennesima prestazione solida, ma, come l'anno scorso a Glasgow, non sufficiente a salire sul podio. (Cicloweb.it)

Arriva subito una medaglia di legno per l'Italia! Martina Fidanza 4a nello Scratch: oro a Lorena Wiebes che domina

Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini a Parigi 2024 CONI Dovrà completare l'opera domani il quartetto femminile che oggi ha brillato nelle qualificazioni, centrando il secondo posto e ottenendo l'accesso alla semifinale contro la Germania. (Cicloweb.it)

Prima giornata amara per il ciclismo bergamasco ai Mondiali su pista a Ballerup, in Danimarca. Mercoledì 16 ottobre Martina Fidanza ha sfiorato il podio nello scratch, chiudendo al quarto posto dopo aver tenuto le posizioni di testa fino all’ultimo giro. (L'Eco di Bergamo)

La pistard, comunque, non è proprio alle prime armi, considerando che ogni anno gareggia ai Campionati nazionali dei Paesi Bassi. A sorpresa, tra le partenti, c'è anche Lorena Wiebes, la Campionessa d'Europa su strada che si cimenta per la prima volta in un grande torneo internazionale di pista. (Eurosport IT)