Meteo, «treno» di perturbazioni atlantiche almeno fino al weekend, ma al Sud resiste il caldo con punte fino a 35 gradi

Meteo, «treno» di perturbazioni atlantiche almeno fino al weekend, ma al Sud resiste il caldo con punte fino a 35 gradi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Treno di perturbazioni verso l’Italia. Il Ciclone Boris, transitato due volte sull’Italia tra il 12 ed il 20 settembre, ha aperto la strada ad altri fronti perturbati e ha decretato la fine dell’Estate quasi ovunque. Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, spiega cosa succederà nei prossimi giorni con questo treno di perturbazioni. «È confermato che la Porta Atlantica è aperta, anzi spalancata, con un campo di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale che spinge correnti instabili verso il nostro Paese. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il contesto non sarà fresco per il periodo anzi, durante le schiarite pomeridiane le temperature massime potranno arrivare fino ai 23-25 gradi in pianura, in attesa di un generale calo termico atteso nella seconda parte di sabato. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ciclone in formazione sull'Italia, tornano forti piogge e temporali Previsioni meteo per la prossima settimana (iLMeteo.it)

Nel corso del prossimo fine settimana, l’Italia si troverà ad affrontare una nuova ondata di maltempo, caratterizzata da un repentino calo delle temperature e lo sviluppo di temporali, alcuni dei quali accompagnati da grandine in alcune regioni. (Tempo Italia)

Meteo: week-end di grossi cambiamenti, dal caldo al freddo!

La causa va ricercata nella discesa di un fronte d'aria fredda che prenderà origine direttamente dalle rigide terre polari e che, proprio a cavallo del fine settimana, accompagnato e seguito da venti tesi di Bora, Maestrale e Grecale, attraverserà l'intero nostro Paese, provocando una vera e propria svolta climatica. (iLMeteo.it)

L’intensa perturbazione atlantica (la n.8 del mese) che sta interessando il Nord Italia sarà ancora responsabile venerdì 27 di condizioni meteo instabili, con un parziale coinvolgimento della Toscana. (METEO.IT)

L’autunno ha portato un’instabilità marcata, con un’ottava perturbazione in arrivo che influenzerà diverse aree del paese. Il meteo di questo fine settimana riserverà numerosi cambiamenti, con un’alternanza di fenomeni che coinvolgeranno l’intero territorio italiano. (Tempo Italia)