Comunicato Fiorentina: "Bove in terapia intensiva, esclusi danni acuti" | LIVE
Malore in campo per Edoardo Bove: partita rinviata al Franchi e giocatore trasferito all'ospedale Careggi Momenti di paura a Firenze per Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina ha accusato un malore durante il match contro l'Inter, sospeso al 17° minuto. Con il gioco fermo dopo un gol annullato a Lautaro Martinez, Bove si è accasciato a terra da solo mentre si stava allacciando le scarpe. Immediatamente i giocatori in campo hanno richiamato l'attenzione dei sanitari che sono intervenuti tempestivamente. (GianlucaDiMarzio.com)
Su altre fonti
Queste le parole di uno striscione appeso fuori da Careggi da un gruppo di tifosi arrivati all’ospedale direttamente dal Franchi, dove al 17’ del primo tempo Bove si è accasciato al suolo facendo ripiombare Firenze nell’angoscia. (LA NAZIONE)
"Ti voglio bene fratellino. Così sui social l'attaccante del Napoli Romelu Lukaku, all'ex compagno di squadra nella Roma, Edoardo Bove, che ha avuto un malore al 17' del primo tempo del match tra la sua Fiorentina e l'Inter ed ora è ricoverato all'ospedale 'Careggi' di Firenze (La Repubblica)
Il calciatore è ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze e nelle prossime ore è atteso un nuovo bollettino medico. Mondo del calcio col fiato sospeso per Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina che ha perso i sensi in campo nella giornata di ieri, domenica 1° dicembre, nel match casalingo contro l'Inter (partita rinviata). (Today.it)
Subito si è fatta sentire a gran voce la solidarietà della città, sono migliaia i messaggi che corrono in rete: “Forza Edo!”, “Preghiamo per te”, “Siamo tutti con te”, “Forza giovane ragazzo!”, “Ero allo stadio, tutta la mia solidarietà”. (LA NAZIONE)
È in programma domani un consiglio straordinario di Lega dopo la sospensione con rinvio di Fiorentina-Inter a causa del malore che ha colpito Edoardo Bove. Una prassi normale in questi casi, accaduto ad esempio anche dopo Bologna-Milan. (TUTTO mercato WEB)
Malore Bove – Sono minuti di vera apprensione quelli che si stanno vivendo nel corso di Fiorentina-Inter. C’è grande, grandissima paura e preoccupazione per le condizioni di Edoardo Bove, calciatore che abbandonerà il terreno di gioco in ambulanza. (FantaMaster)