Alfa Romeo Stelvio, primo dettaglio della nuova generazione

Alfa Romeo Stelvio, primo dettaglio della nuova generazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel recente video di auguri di Natale di Alfa Romeo, si cela un interessante teaser ufficiale per la seconda generazione della Stelvio. Negli ultimi istanti del video, infatti, la tradizionale scritta "Alfa Romeo" viene circondata da un fascio luminoso rosso che lascia una scia tutt'altro che priva di significato: si tratta del profilo dei gruppi ottici posteriori della nuova serie del SUV. Come visibile dalla raffigurazione ottenuta unendo più fermi immagine del video ufficiale, la forma ricalca quella dei fanali montati sull'attuale generazione di Stelvio, con il distintivo stilema a trilobo, mentre a cambiare sarà probabilmente la conformazione dei gruppi ottici nel loro complesso, che potrebbero essere rimpiazzati da una sottile striscia di LED.

Parallelamente, la nuova Alfa Romeo Giulia, attesa per la primavera del 2026, rappresenta una delle vetture più attese del nuovo corso del Biscione, iniziato sotto la guida di Jean Philippe Imparato e che proseguirà con il nuovo CEO Santo Ficili. Recentemente, ha fatto molto rumore la notizia che la Giulia non sarà solo elettrica come si pensava fino a pochi mesi fa, ma vi saranno una o più versioni termiche, molto probabilmente ibride e forse ibride plug-in.

Inoltre, il nuovo Alfa Romeo Stelvio 2025 si prepara a un nuovo capitolo della sua storia. Il SUV italiano, atteso per il 2025 con la presentazione in primavera, sarà completamente rinnovato rispetto all’attuale generazione. Stile, meccanica e motori subiranno una trasformazione radicale, promettendo un’esperienza di guida senza precedenti. La nuova Stelvio nascerà sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, una struttura multi-energia in grado di ospitare diverse tipologie di motori.

Infine, la nuova Alfa Romeo Stelvio sarà la principale protagonista dei festeggiamenti relativi ai 115 anni del brand del Biscione il prossimo 24 giugno.