Max Mara sfilata Cruise 2025 a Palazzo Ducale a Venezia

A Venezia è una commistione di ispirazioni e una stratificazione di epoche e coordinate geografiche. Punto di incontro tra opulenza e minimalismo, si pone a metà strada tra oriente e occidente come Palazzo Ducale: la location dove la collezione è stata presentata a un pubblico che contava, tra gli altri, anche Kate Hudson , Brie Larson, Miriam Leone e Nicky Hilton. 2 / 44 Nel 770esimo anniversario dalla morte di Marco Polo, Max Mara ne segue le orme con una collezione sontuosa e multiculturale che vuole anche raccontare qualcosa di magico. (AMICA - La rivista moda donna)

Su altre fonti

“Città di vita” era Venezia ne Il Fuoco di Gabriele D’Annunzio. Un luogo dalla vitalità di una fiamma inestinguibile attraverso un velo d’acqua. Il suo fascino ha ispirato i versi dei più grandi scrittori e la sua posizione strategica, al crocevia tra Oriente e Occidente, l’ha resa meta prediletta dei commercianti medievali, tra questi Marco Polo, del quale quest’anno ricorre il 700esimo anniversario di morte. (Donna Moderna)

Venetia, il titolo della collezione Resort 2025, ma anche la donna che calca la passerella Max Mara, è “una figura allegorica che unisce saggezza e gloria”, come svela Ian Griffiths, direttore creativo della maison. (alfemminile.com)

L'evento ha seguito le tracce di Marco Polo, nei 700 anni dalla morte, e del suo Milione, il diario di viaggio in cui descrive le donne e le ragazze tartare che cavalcavano alla maniera degli uomini e le meraviglie dell'Isola delle Femmine in India, dove gli uomini potevano fare visita per soli tre mesi all'anno. (ilgazzettino.it)

Infine ha nobilitato la ragione per cui questa città divenne la meraviglia che è: il commercio. Nobile. (Corriere della Sera)

Uno choc per lui che era cresciuto a Manchester a colpi di brani dei New Order e tenute punk. Ma quando sono arrivato a Venezia, tutto il resto è scomparso", racconta ora il direttore creativo di Max Mara, sorridendo. (la Repubblica)

Che sfila sotto al porticato di Palazzo ducale a Venezia tra capospalla di cammello e cashmere, decori preziosi e copricapi simili a turbanti (Milano Finanza)