Lutto nel calcio, è morto Burgnich: si spegne la storica leggenda del calcio italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stop and Goal SPORT

E’ giunta la triste notizia della scomparsa di Tarcisio Burgnich.

L’ex difensore storico del calcio italiano è morto nel corso di questa notte, è lutto nel mondo del calcio.

Ciao Tarcisio, sarai sempre la nostra “Roccia” 👇 https://t.co/QjVW9EOaHd — Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) May 26, 2021. La SSC Napoli esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tarcisio Burgnich

E’ morto Burgnich, lutto nel mondo del calcio. (Stop and Goal)

Ne parlano anche altri giornali

E' morto a 82 anni Tarcisio Burgnich, Originario di Ruda, in Friuli, classe 1939, Burgnich è considerato uno dei migliori difensori italiani di sempre. Chiuse poi la carriera al Napoli mentre con la maglia azzurra della Nazionale vinse l'Europeo nel 1968 e arrivò in finale a Messico '70, (TuttoUdinese.it)

Prima attaccante poi ala, ha indossato le maglie di Varese e Triestina Nella giornata di ieri, 25 maggio, è morto Arturo Gentili. (CIP)

26 Maggio 2021 10:25. Morto nella notte Tarcisio Burgnich, storico pilastro dell’Inter di Herrera e della difesa azzurra, da allenatore guidò anche il Catanzaro. Il calciatore, nato il 25 aprile del 1939 a Udine, si è spento nella notte in Versilia all’età di 82 anni. (Stretto web)

"Udinese, un po’ di Juventus, Palermo, tanta Inter, la grande Inter del mago Helenio, tutta coppe, slogan e caffè; e Napoli, nella proto-zona di Luis Vinicio, sapete in che ruolo? Roberto Beccantini ha ricordato la scomparsa di Tarcisio Burgnich mettendo in evidenza il ruolo che ricopriva nel Napoli di Vinicio. (AreaNapoli.it)

Dopo aver lasciato al Pro Romans, Burgnich mantenne sempre vivi i contatti coi suoi ex compagni e dirigenti giallo-rossi. La Pro Romans lo prelevò dal Ruda, suo paese natio, assieme a Vittorio Padovan e Mario Paro. (Il Piccolo)

Allegri è l’uomo del momento: lo corteggiano in tanti, dalla Juve al Real. Un’esperienza all’estero gli manca e per lui sarebbe una grossa chance, però io credo che la vera sfida sia tornare alla Juve. (Fcinternews.it)