Cgil e Uil, via alle assemblee in Liguria per preparare lo sciopero generale

Cgil e Uil hanno proclamato sciopero generale per l'intera giornata di venerdì 29 novembre 2024 contro la manovra di bilancio. "Mentre il Governo toglie risorse a sanità, istruzione, trasporto pubblico e enti locali, salari e pensioni restano al palo. Anziché combattere efficacemente l'inflazione e recuperare il potere di acquisto di lavoratori e pensionati, si procede con condoni e concordati e con politiche fiscali che riducono la progressività" denunciano in una nota Cgil e Uil della Liguria spiegando i motivi della protesta. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Come ha spiegato oggi, sabato 9 novembre, Mario Principe segretario della Cgil Ticino Olona l’intento è quello di aumentare il potere d’acquisto di salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici, promuovere politiche industriali sostenibili e difendere la dignità e la stabilità del lavoro. (LegnanoNews.com)

SETTORE: Personale Operaio le figure saranno inserite in produzione e in base all’esperienza maturata saranno adibite alle mansioni (assemblaggio, saldatura, lavorazione pezzo ecc. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Fiom sostiene le ragioni dello SCIOPERO GENERALE indetto per venerdì 29 novembre da Cgil e Uil contro la manovra di bilancio del governo Meloni che non dà risposte concrete ai problemi dei Lavoratori e delle Lavoratrici. (Fiom-Cgil)

Manovra, Landini (Cgil): Il Governo non trova soldi? "Tassi gli extraprofitti e l'evasione fiscale"

Anziché combattere efficacemente l’inflazione e recuperare il potere di acquisto di lavoratori e pensionati, si procede con condoni e concordati e con politiche fiscali che riducono la progressività” così Cgil e Uil della Liguria intervengono sui temi della protesta “Se davvero si vuol far ripartire il Paese bisogna rinnovare i contratti di lavoro, occorrono politiche che guardino allo sviluppo complessivo del Paese e maggiori investimenti su salute e sicurezza sul lavoro, e soprattutto bisogna uscire dalla logica esclusiva del profitto ridando dignità al lavoro anche con il contrasto alla precarietà”. (CittaDellaSpezia)

Maurizio Landini, ospite de L’Aria Che Tira, programma condotto su La7 da David Parenzo, è stato autore di un intervento a dir poco imbarazzante. Un fiume in piena di tesi e proposte deliranti, oltre che di invettive gratuite nei riguardi del governo di destra, che con la complessa realtà del nostro Paese non hanno nulla a che vedere. (Nicola Porro)

Manovra, Landini (Cgil): Il Governo non trova soldi? "Tassi gli extraprofitti e l'evasione fiscale" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)