L’upgrade del rating da parte di S&P Global su Telecom Italia spinge al rialzo le quotazioni

Il settore telecomunicazioni italiano spinge al rialzo mostrando una forza relativa superiore a quella del settore europeo. A questa spinta sta contribuendo moltissimo Telecom Italia che continua a macinare guadagni. Le prospettive per le prossime settimane. Le indicazioni degli analisti che stanno sostenendo le quotazioni di Telecom Italia Telecom Italia continua la sua crescita a Piazza Affari. A sostenere il valore delle azioni è stata la promozione di S&P, che ha rivisto al rialzo il rating da B+ a BB, mantenendo stabile l’outlook, a seguito della cessione di Netco. (L'Intellettuale Dissidente)

Se ne è parlato anche su altri media

moderata". L'outlook stabile, aggiunge S&P, rispecchia "le nostre attese (Tuttosport)

Nella giornata di ieri gli ordini d'acquisto sul titolo sono fioccati, tanto che ha chiuso la giornata con un balzo del 4,9% a 0,237 euro. Che martedì ha alzato il rating sulla tlc di ben due gradini a seguito del completamento della cessione della rete riaccende i riflettori sulle prospettive della nuova Tim, senza la rete ma con molto meno debito sul groppone. (il Giornale)

Prospettive premiate dagli investitori a Piazza Affari, dove le azioni ordinarie viaggiano in rialzo di oltre l'1% (le risparmio attorno al'1%). Equita, partendo da alcuni articoli apparsi sulla stampa, sintetizza come la cessione della rete, secondo molti osservatori, metta il gruppo «in condizione di tornare a investire per la crescita, grazie al forte deleverage. (Il Sole 24 ORE)

Tim, prove di gran rally. Rating verso nuovi rialzi

La vendita dell’infrastruttura per 18,8 miliardi ha consentito di tagliare di 13,8 miliardi l’indebitamento. Ora Tim deve dimostrare di saper navigare nel tempestoso mercato italiano delle telecomunicazioni: il ceo Pietro Labriola è convinto di avere individuato la giusta rotta per tornare alla crescita, nei conti e in Borsa. (Corriere della Sera)

«Riteniamo», si legge nella nota, «che Tim manterrà il suo forte posizionamento su mercato domestico e in Brasile» e che la società utilizzerà i proventi della cessione «per gestire la struttura del suo capitale ad alta leva finanziaria» e «mirare a mantenere una leva finanziaria moderata». (Il Sole 24 ORE)

Milano, Chiara Ferragni lascia corso Como. Chiude lo store simbolo del brand Il flagship store aperto nel 2017, simbolo del marchio lanciato dall’influencer starebbe per... Un nutraceutico efficace contro le infezioni Un mix di prodotti naturali contenenti quantità elevate di polifenoli e di... (Milano Finanza)