Tre Valli Varesine 2024, Tadej Pogačar: "Sappiamo quanto sia difficile per gli organizzatori, ma oggi non si poteva correre"

La Tre Valli Varesine 2024 non avrà un vincitore. La classica lombarda, prevista per martedì 8 ottobre, è stata cancellata dopo una cinquantina di chilometri di gara per via delle condizioni meteo, troppo pesanti dal punto di vista della pioggia, e per una situazione delle strade, condizionate dagli allagamenti, non abbastanza sicura. I corridori del gruppo hanno deciso di fermarsi in corrispondenza della fine del terzo giro del circuito finale e, dopo alcuni momenti di incertezza, la corsa è stata ufficialmente cancellata. (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

La francese della Ceratizit-WNT fa valere le sue qualità da discesista, fondamentale in cui in questa stagione si è rivelata una delle migliori al mondo, specialmente in corse fortemente condizionate dal maltempo come quella di oggi o la classica di Durango che aveva vinto a metà maggio. (Cicloweb.it)

Il maltempo continua ad abbattersi sulla Tre Valli Varesine e così è stato deciso di accorciare anche la prova maschile. La corsa sarà quindi più corta di una trentina di chilometri e la partenza sarà alle 12.20 al posto che alle 12.00. (Bicisport)

La Tre Valli Varesine parte ma non arriva: troppa pioggia, gara annullata

Al via l’ultima tappa del Trittico Lombardo: a causa delle condizioni meteo il percorso effettivo è di 168 chilometri al posto degli originari 200. A contendersi la vittoria sono lo sloveno Tadej Pogacar, campione del mondo in carica, e il belga Remco Evenepoel, oro a Parigi 2024, con Alaphilippe e Pidcock nel ruolo di outsider (Sky Tg24 )

Si è invece conclusa regolarmente in mattinata la gara delle donne, con la vittoria della francese Cedrine Kerbaol sul traguardo di via Sacco. I corridori si sono fermati dopo i primi giri del circuito cittadino. (malpensa24.it)