Ustica, figlia di una vittima 'Verità la sappiamo, manca la giustizia'

"Noi chiediamo da sempre la stessa cosa: giustizia per queste 81 vittime. Forse qualche tassello in più stiamo cominciando a recuperarlo in questo puzzle. Quello che vogliamo una volta per tutte è la giustizia". Lo dice Fausta Parrinello, figlia di Carlo, una delle vittime della strage di Ustica del 27 giugno 1980.xa3/sat] (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Una tragedia finita purtroppo tra i grandi misteri d’Italia. Ustica 44 anni dopo, una strage ancora senza verità. (Secolo d'Italia)

Troppi indizi e troppe coincidenze ci portano a pensare che sui cieli d'Italia si consumò un atto di guerra tra una potenza occidentale e il regime libico, come qualche tempo fa rivelarono Giuliano Amato e l’ex presidente Francesco Cossiga. (Civonline)

ANSA (Avvenire)

Ustica, quelle risposte che l’Italia attende da 44 anni

Ma il mio compito è di riflettere su un programma che si chiama «Ustica: una breccia nel muro» (in diretta su Rai 3 dal Museo per la Memoria di Ustica) e sul suo conduttore, Massimo Giletti. È sempre molto difficile parlare di trasmissioni in cui sono coinvolti parenti di vittime, in cui, nonostante siano passati 44 anni dalla strage di Ustica, molte ferite sono ancora aperte. (Corriere della Sera)

un aereo civile fu abbattuto da un missile la sera del 27 giugno 1980, può però darci importanti informazioni su quanto fossero insicuri i cieli del Tirreno meridionale in quel periodo storico. La storia nordafricana tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta non può dirci perché (varesenews.it)

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella in occasione del 44esimo anniversario della strage di Ustica, ha dichiarato che «La Repubblica non si stancherà di continuare a cercare e chiedere collaborazione anche ai Paesi amici per ricomporre pienamente quel che avvenne il 27 giugno 1980». (la Repubblica)