Provoca incidente con una self-driving car Waymo, arrestato

Newstreet ECONOMIA

Secondo le autorità dell’Arizona, negli ultimi due anni la polizia di Chandler (Phoenix) ha documentato almeno 21 casi che hanno coinvolto veicoli Waymo.

L’operatore Waymo ha riportato lievi contusioni e ci sono danni per a 3.500 dollari alla vettura.

È accaduto il 30 gennaio a Tempe (nei pressi di Phoenix, in Arizona), quando il 31enne Raymond Tang a bordo della propria Mazda ha tagliato la strada a una self-driving car di Waymo frenando poi bruscamente e provocando l’impatto. (Newstreet)

Su altri giornali

I ricercatori evidenziano pure che la tecnologia sarebbe utile anche per i veicoli autonomi. Oggi, i sistemi di guida autonoma (ADAS) permettono di migliorare la sicurezza di marcia, ma nessuno di queste piattaforme "sente" quello che effettivamente sta accadendo sulle strade. (HDmotori)

Il Fraunhofer IDMT ha poi progettato i propri algoritmi di beamforming. Il risultato è una piattaforma intelligente di sensori in grado di riconoscere suoni specifici. (Newstreet)

IL PUNTO DI VISTA DI PSA E VOLVO — Un costo che – però – non viene percepito come valore aggiunto dai consumatori, soprattutto nel caso dei sistemi di guida autonoma oltre il livello 3. I costruttori automobilistici stanno rivedendo priorità e logiche di sviluppo della guida autonoma sui veicoli. (La Gazzetta dello Sport)