Maltempo, scuole chiuse nel Vibonese. Ecco dove

Scuole chiuse a Pizzo Calabro. Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Pizzo Calabro. "Si comunica che, visto il Mau emanato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, con ordinanza sindacale n. 27 del 08.12.2024, è stata disposta per la giornata di domani, 09.12.2024, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Pizzo, a causa delle condizioni meteorologiche avverse". (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri media

Advertisement Lo rende noto la Protezione civile regionale che parla anche di venti forti dai quadranti occidentali con burrasche in zona costiera, soprattutto nella fascia tirrenica (allerta arancione; allerta gialle in tutto il resto della regione). (Quotidiano online)

La comunicazione, sul web, è arrivata dopo le 23:00. Le scuole saranno chiuse. (PillaMaro.it)

Calabria nella morsa del maltempo. Ad aggravare il quadro, l’arrivo di aria più fredda dal Nord che provocherà ulteriore maltempo accompagnato e calo delle temperature con nevicate su Sila, Pollino, Serre e Aspromonte. (LaC news24)

peggioramento potrebbero comportare seri pericoli per la incolumità delle persone oltre che La Protezione Civile della Regione Calabria ha emesso messaggio di allerta meteo per (Corriere di Lamezia)

È quanto fa sapere il Comune di Vibo Valentia attraverso un post sul suo profilo Facebook, definendo "fake news" le notizie… Scuole aperte. (Il Vibonese)

La decisione è stata presa a seguito dell’allerta meteo arancione diramata dal dipartimento regionale della Protezione civile. L’ordinanza sindacale, si è resa «necessaria – si legge nel testo – a causa delle previste forti precipitazioni e temporali, che potrebbero rendere difficoltosi gli spostamenti da e verso gli istituti scolastici, sia con i mezzi pubblici che privati». (Il Vibonese)