Naufragio Porticello, slittano le autopsie sulle vittime: ecco perché

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

La Procura non avrebbe ancora conferito gli incarichi per gli esami: ecco gli ultimi sviluppi sulle indagini. Slittano le autopsie sulle sette vittime del naufragio del veliero Bayesian, avvenuto lo scorso 19 agosto al largo di Porticello (Palermo). La Procura di Termini Imerese (Palermo), come afferma l’Adnkronos, non avrebbe infatti ancora conferito gli incarichi per gli esami. Slittano le autopsie sulle vittime del naufragio di Palermo La Procura di Termini Imerese (Palermo) non ha ancora conferito gli incarichi per eseguire l’autopsia sulle sette vittime del naufragio del veliero Bayesian, avvenuto lo scorso 19 agosto davanti allo specchio d’acqua di Porticello (Palermo). (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo questi, Parker Eaton avrebbe la colpa di non aver "chiuso i portelloni", mentre a Griffith viene contestato di non aver "dato tempestivamente l'allarme". Anche l'ufficiale di macchina Tim Parker Eaton e il marinario di guardia Matthew Griffith sono indagati in merito al naufragio di Palermo. (Il Giornale d'Italia)

In questa settimana dovrebbero essere fatte le autopsie delle sette vittime del naufragio del Bayesian. Da indagato può nominare periti di parte anche lo skipper neozelandese di 51 anni e potranno farlo anche gli eventuali altri membri dell’equipaggio che risultassero indagati. (Vanity Fair Italia)

Se da un lato le indagini della Procura di Termini Imerese, Palermo, proseguono per cercare di chiarire alcuni aspetti cruciali della notte dell'affondamento, è iniziata la seconda fase che riguarda il relitto. (il Giornale)

Al comandante James Cutfield della Bayesian è stata consegnata una copia del passaporto perduto nel naufragio: si appresta a lasciare l’hotel di Santa Flavia per tornare a casa, a Palma di Maiorca, come il resto dell’equipaggio. (ilmessaggero.it)

Il capitano neozelandese è indagato per naufragio e omicidio plurimo colposi e nei prossimi giorni potrebbe essere risentito, questa volta alla presenza di un legale, per rispondere delle accuse contestate. (Agenzia askanews)

Il primo è stato James Cutfield, il comandante del veliero affondato il 19 agosto scorso a Porticello, che nell'interrogatorio di ieri si è avvalso della facoltà di non rispondere. Oggi il secondo indagato, l'ufficiale di macchina Tim Parker Eaton e ora un altro avviso di garanzia (Adnkronos)