Bufera sull’arbitro Coote: “Liverpool m**da e Klopp s****zo” | VIDEO
L'arbitro David Coote di Premier League sospeso dopo che è circolato un video in cui sbeffeggia il Liverpool e l'ex manager Jürgen Klopp In Premier League scoppia il caso David Coote. L’arbitro di Nottingham è stato sospeso dalla Professional Game Match Officials Limited, l’ente responsabile dell’arbitraggio in Inghilterra, dopo che è stato diffuso sui social questo video in cui insulta Jürgen Klopp e il Liverpool. (Pianeta Milan)
La notizia riportata su altri giornali
Il quarantaduenne fischietto è al centro di un'inchiesta e nel frattempo, in attesa di un verdetto, è stato sospeso. Il quarantaduenne fischietto è al centro di un'inchiesta per un video apparso sui social. (Goal Italia)
David Coote assomigliava – nel video che ha scandalizzato il calcio inglese (quello in cui chiama fighetta Klopp) – “a una versione sbronza di Ross di Friends”. Scrive Barney Ronay sul Guardian che “la decisione di farsi riprendere seduto su un divano, mentre si dicono ad alta voce tutte le cose brutte, completa lo straordinario arco narrativo del personaggio dell’arbitro di calcio inglese, da taciturno maestro macellaio del nord all’attuale schiera di tormentate star dei reality tv a tempo pieno”. (IlNapolista)
Si chiama Ben Kitt, ed è un ex giocatore di cricket. Lavora per una società di reclutamento dirigenziale tra i cui clienti ci sono il Manchester United e il Real Madrid. E stato sospeso (IlNapolista)
Questa la nota diffusa per spiegare la decisione: “David Coote è stato sospeso con effetto immediato in attesa di un’indagine completa. Clamoroso caso arbitrale in Inghilterra. (Calciomercato.com)
Bufera in Premier League sull’arbitro David Coote che è stato sospeso perché sarebbe apparso in un video, risalente forse al 2020, in cui vengono pesantemente insultati il Liverpool e Jurgen Klopp. Sabato scorso aveva arbitrato proprio i Reds contro l’Aston Villa. (Sky Sport)
Urgen Klopp, ex allenatore del Liverpool. Nei filmati, apparentemente risalenti a qualche anno fa, Coote usa espressioni offensive nei confronti di Klopp, riferendosi a un episodio del 2020, quando arbitrò il controverso pareggio 1-1 del Liverpool contro il Burnley. (ilBianconero)