Paraculetto day. Meloni chiede la pace, ottiene una tregua armata (di A. Raimo)
“Ricordo a tutti che i governi non cadono mai per una spallata dell'opposizione, ma per le divisioni della maggioranza…”. Maurizio Lupi è facile profeta. Quando arrivi a darti del "paraculo", seppur addolcito dal vezzeggiativo l’amalgama, se c’era, è andata a farsi benedire. Eppure l’appello della premier Giorgia Meloni alla pace in… (L'HuffPost)
Su altri giornali
Secondo fonti autorevoli, la premier Giorgia Meloni si è recata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’incontro è stato definito “cordiale e collaborativo” dalle stesse fonti ufficiali del Colle. (Nordest24.it)
Il presidente della Repubblica ha accolto la premier al Quirinale. Al centro del colloquio ci sono stati diversi temi: dallo stop all'emendamento sul finanziamento dei partiti al trasferimento delle persone migranti (Open)
In tarda mattinata, quando la notizia del pranzo al Quirinale tra la premier Giorgia Meloni e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rimbalza, c'è chi teme, nella maggioranza, e chi spera, nell'opposizione, che i 'fuori pista' di Matteo Salvini e Antonio Tajani abbiano provocato una slavina, col rischio concreto che venga giù tutto. (Adnkronos)
Roma, 28 nov. E’ quanto sottolineano fonti di Palazzo Chigi.“Sono pranzi che hanno fatto molto spesso da quando Meloni è arrivata a Palazzo Chigi e che sono quasi ‘automatici’ quando ci sono missioni all’estero di rilievo, in questo caso la visita di Stato in Cina del presidente della Repubblica, il G20 e la missione in Argentina per Meloni”, assicurano le fonti, precisando che “Mattarella quando tornò dalla Cina aveva sentito la presidente del Consiglio e organizzato per ieri questo pranzo. (Agenzia askanews)
MANOVRA E UE, PRANZO MELONI-MATTARELLA AL RINALE Si parla di Manovra, sciopero generale, canone rai, legalità finanziaria (Dire)
Il pranzo di ieri tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni, 'raccontato' per primo dal (Secolo d'Italia)