Concordato preventivo biennale, adesione con ravvedimento al buio: manca il provvedimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meno tre giorni alla scadenza del concordato preventivo biennale e, ad oggi, manca ancora il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate sul ravvedimento speciale. Al buio le regole operative di uno dei principali vantaggi del patto con il Fisco Concordato preventivo biennale ancora monco: arrivati ormai agli ultimi giorni per le adesioni manca ancora il provvedimento sul ravvedimento speciale. Il 31 ottobre è la data ultima per firmare il patto con il Fisco, ma il set di regole operative è ancora incompleto. (Informazione Fiscale)
Su altri media
A pochissimi giorni dalla scadenza, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato ulteriori FAQ sul concordato preventivo biennale: il caso di decesso di socio o associato durate il periodo di CPB, l’omessa dichiarazione IRAP, il passaggio dalla contabilità ordinaria alla semplificata ed il problema delle rimanenze, la gestione di più attività…. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Test finale per il concordato preventivo biennale delle partite Iva. A ridosso della scadenza professionisti e imprese interessati sono alle prese con le ultime verifiche anche dopo i chiarimenti last minute arrivati con le Faq delle Entrate. (Il Sole 24 ORE)
Alcune operazioni straordinarie sono ostative al Cpb o come causa di blocco (articolo 11 del Dlgs 13/2024) o di cessazione (articolo 21). Si tratta di fusioni, scissioni, conferimenti (di aziende) e, per effetto di un discutibile passaggio interpretativo dalla circolare 18/E delle Entrate, cessioni di. (NT+ Fisco)
Si tratta di un’iniziativa di Federcontribuenti, che spiega: «Non contestiamo la misura ma le modalità con cui viene spiegata e proposta ai cittadini». «Concordato preventivo biennale: non cadere nella trappola! Informati bene prima di aderire»: è la scritta che campeggia su uno degli striscioni comparsi la mattina di lunedì 21 ottobre a Milano, la città con più partite Iva in Italia. (Corriere della Sera)
Mentre il risparmio fiscale rappresenta il principale incentivo, permangono dubbi sulla chiarezza normativa e sulla capacità del CPB di instaurare un nuovo rapporto di fiducia tra fisco e contribuente. (Euroconference NEWS)
132024" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000958487SOMM"> D.Lgs. n. (Ipsoa)