Colpi di cannone e carri armati in azione, prime incursioni di Israele in Libano. Raid aerei a sud di Beirut

Gli Usa, "informati che sarà un'operazione limitata". Il ministro Crosetto, "militari italiani al sicuro nei bunker". Tajani, "un nuovo presidente del Paese potrebbe essere l'interlocutore giusto per la tregua" (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il colpo più forte che Israele ha inferto a Hezbollah con l’assassinio del segretario generale Hassan Nasrallah e di alcuni leader di alto rango, segna implicitamente una fase più ampia di confronto tra Israele e Hezbollah, e apre rapidamente la strada a una sfida diretta con l’Iran. (Il Fatto Quotidiano)

Ansa Per tutta la giornata Israele aveva continuato a colpire il Libano con ondate di attacchi che vanno avanti da due settimane. (Avvenire)

Nel raid sono morti anche un comandante dell'unità dei missili di precisione, il suo vice, e altri comandanti dell'unità responsabile del lancio di missili nel centro di Israele la scorsa settimana, aggiunge l'Idf che ha colpito anche le riserve di missili di Hezbollah. (Tiscali Notizie)

Israele, via alle prime incursioni via terra in Libano

L’invasione del Libano da parte di Israele c’è già stata. Mentre la comunità internazionale chiede di abbassare la tensione e di non varcare con truppe di terra la Linea Blu, secondo il Wall Street Journal è già successo. (Il Fatto Quotidiano)

Hezbollah, il partito di Dio, non dovrebbe rappresentare tutto il Libano. Non è immediato definire cosa sia e chi rappresenti Hezbollah. (L'Opinione delle Libertà)

Secondo l’agenzia di stampa libanese, in effetti sarebbero in corso scontri in alcune zone del Libano meridionale ma le truppe israeliane non avrebbero ancora superato in massa il confine. (Nicola Porro)