TS - Niente finale di Champions a San Siro: non un fulmine a ciel sereno, ma non può far piacere. E la Figc...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

E' arrivata ieri l'ufficialità della decisione dell'Uefa di non assegnare la finale di Champions League 2027 a San Siro. Come riporta Tuttosport, la Federcalcio si sta ora muovendo per provare a trattenere la sede in Italia, lavorando sull'Olimpico di Roma. Quello di ieri non è comunque un fulmine a ciel sereno. Chiaro che la revoca non possa far piacere a nessuno, ma è una conseguenza della nuova volontà di Inter e Milan di costruire un impianto sempre a San Siro. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il forfait di Milano, la Capitaleha dato la propria disponibilità per ospitare l'evento calcistico più ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Abodi: "Inimmaginabile che, dopo l'inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2026, San Siro possa essere sottoposto a una significativa ristrutturazione" (Milan News)

Il vice segretario generale della UefaGiorgio Marchetti ha spiegato ai microfoni della RAI i motivi per i quali la finale di Champions League 2027 non si terrà a San Siro. Siccome l'amministrazione comunale di Milano non è stata in grado di confermare l'assenza di lavori che impattino in qualche modo la capienza dello stadio e dei suoi dintorni è evidente che non abbiamo potuto assegnare la finale". (CalcioNapoli1926.it)

A margine dell'inaugurazione della prima isola Technogym Outdoor ai Giardini Indro Montanelli di Milano, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha parlato della decisione della UEFA di revocare la concessione della finale di Champions League a Milano per il 2027. (Firenze Viola)

"Sono stato io stesso a interloquire con la Uefa, perché se chiede la garanzia che non ci siano lavori a San Siro come faccio a darli?". Lo ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'evento promosso da Il Giornale, 'La Milano. (fcinter1908)

Essere così speculativi su una questione che riguarda la città è improprio per chi fa il presidente del Senato». Nella vicenda dello stadio di San Siro «il presidente del Senato Ignazio La Russa è venuto da me portando la sua idea di due stadi, mi risulta che è andato a parlare con le due squadre ma non ha ottenuto nulla. (Calcio e Finanza)