Wimbledon, la terza giornata: Sinner-Berrettini chiude il programma del Centrale

Pubblicato il programma parziale della terza giornata di Wimbledon, che segna l'inizio del secondo turno di singolare e l'inizio dei tornei di doppio maschile e femminile. Spicca il derby azzurro Berrettini-Sinner, terzo e ultimo match sul Centrale dalle 14.30 ora italiana. IN AGGIORNAMENTO (Tiscali)

Su altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 Ci siamo: il torneo dello Slam più prestigioso del mondo, la "sacra" erba di Wimbledon entra finalmente nel vivo e finisce l'attesa per vedere in campo Jannik Sinner contro il tedesco Yannick Hanfmann (95 del ranking Atp) nella gara che vale l'accesso al secondo turno dove, in caso di vittoria dell'azzurro, andrebbe in scena il derby contro il caro amico Matteo Berrettini che ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics, numero 70 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-2, 3-6, 6-1 dopo quasi tre ore di gara. (il Giornale)

Si preannuncia un derby italiano davvero infuocato: da una parte il numero 1 del mondo, che cerca gloria a queste latitudini dopo aver raggiunto la semifinale dodici mesi fa e avere trionfato agli Australian Open; dall’altra il numero 59 del ranking ATP, già finalista in questo torneo nel 2021 e desideroso di rivivere i fasti dei giorni migliori. (OA Sport)

Apre i battenti la 137ª edizione di Wimbledon. Si comincia come da tradizione di lunedì sui campi in erba dell'All England Club e l'Italia sarà subito pronta a fare un grande tifo: saranno nove gli azzurri in campo, tra cui spicca ovviamente Jannik Sinner, che sarà opposto ad Hanfmann. (Eurosport IT)

Wimbledon, Sinner batte al debutto un ottimo Hanfmann. Mercoledì il derby con Berrettini

“You are good people. Non ce l’ho con il popolo del tennis, assolutamente”, dice rivolgendosi alla folla che freme in attesa di varcare i cancelli di ingresso dell’All England Lawn Tennis. (il manifesto)

“Questa è l’erba, non puoi controllare tutto – commenta in chiusura del match – Cercherò di alzare il mio livello. – Sarà derby azzurro al secondo turno di Wimbledon. (Quotidiano Sportivo)

L'’zzurro al primo turno ha battuto per 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 il 32enne tedesco Yannick Hanfmann (n.110 Atp). Al prossimo turno il campione di Sesto Pusteria affronterà Matteo Berrettini, n.59 del ranking e finalista nell'edizione del 2021 del torneo inglese, che ha superato in quattro set l'ungherese Fucsovics. (La Stampa)