Lazio-Bodo/Glimt, Knutsen sfida l’Olimpico: "Faremo gol"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L’Olimpico si prepara a vivere una serata di fuoco, con la Lazio chiamata a un’impresa che in pochi credono possibile: rimontare il 2-0 subito in Norvegia contro il Bodo/Glimt, squadra che, nonostante le dimensioni modeste, ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà i grandi del calcio europeo. L’allenatore norvegese Kjetil Knutsen, alla vigilia del match, non ha usato mezzi termini: «Faremo gol di sicuro», ha dichiarato, sottolineando come il suo approccio offensivo non cambierà neppure di fronte all’atmosfera incandescente dello stadio romano.

Quella di domani potrebbe essere una partita storica per entrambe le squadre. Per la Lazio, che in 125 anni di storia ha raggiunto soltanto tre volte una semifinale europea – l’ultima nel 2003, quando il Porto la estromise senza appello – e per il Bodo/Glimt, che mai era arrivato così lontano in una competizione continentale. Il centrocampista norvegese Saltnes, dal canto suo, ha ammesso di non essere abituato a un tifo come quello italiano, ricordando l’esperienza vissuta contro la Roma due anni fa, quando i giallorossi subirono un pesante 6-1 in Conference League.

Sul campo, Maurizio Sarri dovrà fare i conti con una squadra che, nonostante qualche incertezza difensiva, ha mostrato carattere nelle ultime uscite. Tra i probabili titolari spicca il ritorno di Rovella, assente all’andata per squalifica, mentre Pedro sembra avere la meglio su Dia nell’attacco. Knutsen, invece, potrebbe confermare la formazione che ha dominato il primo confronto, puntando ancora sulla velocità e sull’organizzazione che hanno fatto la differenza nella gara di ritorno.