Francesco De Gregori: «Mia moglie Chicca è ancora presente nella mia vita: ricordarla mi aiuta a superare il dolore»

Francesco De Gregori: «Mia moglie Chicca è ancora presente nella mia vita: ricordarla mi aiuta a superare il dolore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E, per il cantautore, il dolore per la sua scomparsa è ancora una ferita che brucia. «Mia moglie è stata una presenza continua per 50 anni» ha raccontato al Corriere. «Siamo stati padre e madre, sorella e fratello, madre e figlio, amanti, sposi, quindi si può ben capire quanto possa essere grande per me il senso di perdita. Il nostro era un rapporto sostanziale, spirituale, intellettuale, fisico. Sennò non saremmo durati mezzo secolo insieme». (Vanity Fair Italia)

Su altri media

La scaletta cambierà ogni sera e si esibirà con i brani che sono rimasti oscurati dalle sue canzoni più famose. Il cantautore italiano Francesco De Gregori, dal 29 ottobre al 23 novembre 2024, torna a cantare dal vivo, ma stavolta su un palco più piccolo: il teatro Out Off di Milano. (L'HuffPost)

Concerti per soli 200 spettatori a sera, che Francesco De Gregori ha battezzato «Nevergreen (Perfette sconosciute)», ovvero canzoni raramente proposte dal vivo. Ma non per questo destinate a subire l’onta dell’oblio. (Corriere della Sera)

La storia di Francesco De Gregori e Chicca Gobbi è una di quelle che dura nel tempo e fa ricredere sull'amore vero, quello puro che supera gli ostacoli della vita e che solo la morte può separare, ma fino ad un certo punto. (ilgazzettino.it)

Francesco De Gregori: 20 concerti al Teatro Out Off di Milano

A poco più di un anno dalla scomparsa, Francesco De Gregori ricorda la moglie Alassandra "Chicca" Gobbi. Fino ad ora, l'artista non era ancora riuscito a parlare del suo lutto: "Il nostro era un rapporto spirituale, intellettuale, fisico. (Fanpage.it)

La donna aveva 71 anni e se ne è andata per una malattia incurabile. Un vuoto incolmabile per il cantautore, che non ha mai voluto parlare del suo dolore. (DiLei)

Dal 29 ottobre al 23 novembre 2024 Francesco De Gregori terrà 20 concerti al Teatro Out Off di Milano con lo spettacolo “Nevergreen (Perfette sconosciute)”, un viaggio attraverso le “gemme” meno conosciute del vasto repertorio del cantautore (Radio Gold)